Adesso non ho davvero scuse per provare
Grazie

Moderatore: FreestyleAurelio
La mia colla vinilica preferita è la Bindan proprio perchè una volta asciutta risulta completamente trasparente, il tuo,Paolo rimane comunque un ottimo suggerimentomicrociccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
davvero uno splendido risultato.![]()
Rispetto a quanto hai descritto mi permetto di aggiungere un semplice accorgimento che consiste nel miscelare del/i colore/i di tonalità terrosa alla colla vinilica. Una terra d'ombra naturale va già benissimo. Lo scopo è quello di camuffare al meglio eventuali tracce di colla che per un qualsiasi motivo dovessero affiorare.
Ancora complimenti.
microciccio
Ciao Gian Carlo,Uanca ha scritto:...La mia colla vinilica preferita è la Bindan proprio perchè una volta asciutta risulta completamente trasparente, il tuo,Paolo rimane comunque un ottimo suggerimento.
Non ho mai provato a tingere la colla per questa applicazione, ma in passato l'ho fatto con alterni risultati per simulare l'acqua, provato sia con acquarelli che con acrilici in tubetto, con questi ultimi la resa è migliore ma ho l'impressione che accellerino di molto l'essiccazione; tu a che tipo di pigmento pensavi ?
Per tutti gli altri....dateci sotto con le basette allora, ciao Giancarlo
matteo44 ha scritto:Urca...Questo Tutorial me l'ero perso...Complimenti e grazie per la spiegazione Uanca!
Perso....sfuggito.....ecco perchè non c'è stato un proliferare di basetteFabio_lone ha scritto:Questo post mi sfuggito e devo dire che stavo per perdermi qualcosa di molto interessante! Una domanda marginale, cosa usi per incorniciare la basetta?