Pista di Atterraggio

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Re: Pista di Atterraggio

Messaggio da Xplo90 »

Oggi ho sperimentato il nuovo piantaerba che ho messo in vendita su ebay :-prrrr e devo dire che funziona meglio dell'altro, è molto piu maneggievole... utilizzando l'erba piu' corta ho iniziato a fare una macchietta di erba che "mangia" l'asfalto..
ora dovro' continuare qua e la con l'ebetta che esce dalle spaccature dell' asfalto... scusate come al solito non potevo fare una foto senza un Nostro soggetto :-sbraco
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
14.jpg
A presto con altre erbaccie italiane...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello l'effetto dell'erbetta Stefano! però dovresti sfumarla un pochino con qualche altro verde o marrone... il suo colore originale è un pò "psichedelico"!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Ciao Valerio!! e si, piu' che erba italiana mi sembra erba di Atlandide (poi magari era pure in Sardegna come dicono)... pensavo di sfumarla con gli oli tra terra di siena ,verde e maron, magari pizzicando l'erba con un pennello grande quello Giotto rotondo...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Xplo90 ha scritto:Ciao Valerio!! e si, piu' che erba italiana mi sembra erba di Atlandide (poi magari era pure in Sardegna come dicono)... pensavo di sfumarla con gli oli tra terra di siena ,verde e maron, magari pizzicando l'erba con un pennello grande quello Giotto rotondo...
Per le sfumature ti conviene usare l'aerografo Ste... colori acrilici vanno più che bene.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

A ok.. in modo da sfumarle, non mi era venuto in mente... grazie mille, le avrei fatte a pennello... :-oook
Allora prima pianto tutta l'erba, e poi la sfumo ad acrilico... :-oook
Qua a parlare di erba speriamo nessuno fraintenda... :-sbraco :-000
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ste,

se vuoi andare di pennello ti posto un link che contiene la descrizione di un metodo che ho usato in passato sul dioramino illustrato nelle foto. Valuta tu come procedere.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Pazienza il dettaglio per ora, ma ho completato la basetta per le foto.
Ho sporcato un po l'erba e passato piu strati di opaco trasparente.
Ed ecco il risultato:
18.jpg
19.jpg
20.jpg
21.jpg
16.jpg
La basetta ora ha solo bisogno di una cornice di legno per contorno.
In conclusione si possono utilizzare colori e materiali di riciclo o non proprio di marche di prima scelta, tanto il risultato è cemento quindi piu grattugiato e mangiato risulta, meglio è...
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”