LAMINE METALLICHE

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

matteo44

Re: LAMINE METALLICHE

Messaggio da matteo44 »

Praticamente sei un tutto fare Paolo!
Oltre a dare spiegazioni molto dettagliate di modellismo ne dai anche di cucina!
Master chef microciccio! Quindi... ai prossimi raduni di MT (a cui spero di partecipare anch'io) cucina Paolo per tutti! :-prrrr
johnnycere ha scritto:... P.s. Per l'iscrizione al funclub, quant'è la quota? E io vorrei anke felpa sciarpa e cappellino, grembiule con pettorina con la tua immagine in scala 1/1, ombrello dedicato e ciondolino con ammonimento serigrafato :-D
Ciao ciao
greco
... e se poi riesci a farci trovare anche la signorina del logo.... tanto meglio! :-sbraco :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
microciccio ha scritto:La pasta d'acciughe è utilizzata di frequente come sostituto rapido delle acciughe sotto sale, ad esempio un una bagna càuda realizzata velocemente.Personalmente, da amante delle verdure e in particolare dei broccoli* (ma anche cavolfiori, cime di rapa, puntarelle ecc. - i nomi in molti casi cambiano a seconda della località in cui vengono consumati) suggerisco un metodo estremamente semplice per la preparazione in padella/wok. Le altre ricette puoi realizzarel variando la verdura utilizzata o mescolandone più tipi (in questo caso okkio ai tempi di cottura).Schiaccia una bella testa di aglio con le manine, infilzala con uno stuzzicadenti e mettila in padella insieme ad una quantità di olio d'oliva tale da garantire la cottura del quantitativo di broccolo che desideri preparare. Lascia soffriggere l'aglio affinché insaporisca l'olio e poi rimuovilo (ecco a cosa reve lo stuzzicadenti ). Se ami il sapore deciso dell'aglio puoi anche schiacciarlo con l'apposito strumento, il gusto sarà più intenso a patto che stia molto attento ad evitare che l'olio, friggendo, lo bruci.
....apriamo una sezione : le ricette del modellista?????
PS: i fogli di rame dove li trovi nei negozi di belle arti?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

microciccio ha scritto:La pasta d'acciughe è utilizzata di frequente come sostituto rapido delle acciughe sotto sale, ad esempio un una bagna càuda realizzata velocemente.Personalmente, da amante delle verdure e in particolare dei broccoli* (ma anche cavolfiori, cime di rapa, puntarelle ecc. - i nomi in molti casi cambiano a seconda della località in cui vengono consumati) suggerisco un metodo estremamente semplice per la preparazione in padella/wok. Le altre ricette puoi realizzarel variando la verdura utilizzata o mescolandone più tipi (in questo caso okkio ai tempi di cottura).Schiaccia una bella testa di aglio con le manine, infilzala con uno stuzzicadenti e mettila in padella insieme ad una quantità di olio d'oliva tale da garantire la cottura del quantitativo di broccolo che desideri preparare. Lascia soffriggere l'aglio affinché insaporisca l'olio e poi rimuovilo (ecco a cosa reve lo stuzzicadenti ). Se ami il sapore deciso dell'aglio puoi anche schiacciarlo con l'apposito strumento, il gusto sarà più intenso a patto che stia molto attento ad evitare che l'olio, friggendo, lo bruci.
a proposito, come non berci una bella birra in lattina e ricavarne le lamine? :-oook
Ultima modifica di johnnycere il 18 gennaio 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
johnnycere
Knight User
Knight User

pitchup ha scritto:ciao
saluti
Si, potresti provare anche le mesticherie e qualche vecchia drogheria

ciao ciao
greco
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ragazzi voi siete pazzi! :-sbraco ;-)

Ottima la dritta del rame! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User

Pliniux ha scritto:Ragazzi voi siete pazzi! :-sbraco ;-)
Solo perchè ho scritto :-Figo "drogherie" ? Non penserai che intendo quei negozietti piccoli, bui, un pò sporchini dove trovavi sempre la vecchietta che ti sfagiolava tutta la tua parentela mentre ti serviva, che non aveva mai quello che cercavi, che ti vergognavi a uscire senza comprare nulla?
Ebbene Sì, parlavo proprio di quei negozietti lì, che oramai non ci sono più, che se dei quali chiedi info a un poliziotto moderno ti arresta subito senza pensarci due volte, che ora si trovano solo nei comuni sotto a 300 abitanti...

Ciao Ciao
Greco

PS:
pitchup ha scritto: apriamo una sezione : le ricette del modellista?????
Mettiamo le ricette più veloci del mondo per risparmiare tempo e volare a modellare!! :-sbraco
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

johnnycere ha scritto:
Pliniux ha scritto:Ragazzi voi siete pazzi! :-sbraco ;-)
Solo perchè ho scritto :-Figo "drogherie" ? Non penserai che intendo quei negozietti piccoli, bui, un pò sporchini dove trovavi sempre la vecchietta che ti sfagiolava tutta la tua parentela mentre ti serviva, che non aveva mai quello che cercavi, che ti vergognavi a uscire senza comprare nulla?
Ebbene Sì, parlavo proprio di quei negozietti lì, che oramai non ci sono più, che se dei quali chiedi info a un poliziotto moderno ti arresta subito senza pensarci due volte, che ora si trovano solo nei comuni sotto a 300 abitanti...

Ciao Ciao
Greco
Ahahah..grandissimo Greco! A dire il vero mi riferivo alla ricetta di Microciccio... :-sbraco Ma devo dire che siete entrambi troppo simpatici! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User

Mi son dimenticato una precisazione importante per la scelta tra i fogli di rame o similrame: mentre il primo è naturalmente dello stesso colore su entrambe le facce, il similrame ha un verso color argento: stonfacendo la griglia di. aerazione dello schioppo del tomcat e se avessi avuto solo il rame ero nella ca...ca ( si può dire ca...ca?)

ciao ciao
greco
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

johnnycere ha scritto:
thunderjet ha scritto:che ne dici dei fogli di rame? economici ,facili da trovare e grandi quanto un foglio da stampante..poi non sò se troppo duri per quello che vuoi fare.. :?
Appena ho letto il messaggio sono uscito a comprarli, 3 euro un A4 di rame e .90 il similrame: presi tutti e due, ottimi per quello che devo fare io. Grazie per il consiglio!

Greco
Dove si trovano???? :)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
johnnycere
Knight User
Knight User

Bonovox ha scritto:
johnnycere ha scritto:
thunderjet ha scritto:che ne dici dei fogli di rame? economici ,facili da trovare e grandi quanto un foglio da stampante..poi non sò se troppo duri per quello che vuoi fare.. :?
Appena ho letto il messaggio sono uscito a comprarli, 3 euro un A4 di rame e .90 il similrame: presi tutti e due, ottimi per quello che devo fare io. Grazie per il consiglio!

Greco
Dove si trovano???? :)
pitchup ha scritto:ciao
saluti
Si, potresti provare anche le mesticherie e qualche vecchia drogheria

ciao ciao
greco
Immagine
Rispondi

Torna a “Scratch Building”