mascherare l'abitacolo

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Re: mascherare l'abitacolo

Messaggio da DanKat »

gian marco ha scritto: io ho provato a metterci dentro dello scottex ma mi si riempie di pelucchi
....bagnalo....lo immergi in h2o, lo strizzi per bene, deve essere umido, e poi lo posizioni con le pinzette, si adatta bene a qualsiasi forma.
Tieni presente, però che cloche e manettine varie sono sempre a rischio, e se vuoi delimitazioni nette devi comunque usare il nastro adesivo, tuttavia è un buon riempimento, poi se vuoi puoi fissarlo con il mascol così si "marmorizza".
Se invece il vetrino scorrevole/apribile me lo consente e non lascia fessure da cui può passare vernice a volte uso direttamente il vetrino pre-macherato naturalmte e fissato con una goccia microscopica di cianoacrilica, cos' mentre vernici proteggi anche l'abitacolo.
In ultimo se il tutto è abbastanza squadrato, tipo bf 109 puoi anche usare solo nastro tamiya.
Diciamo che il procedimento di mascheratura dipende molto dal tipo di abitacolo e dalla forma.....almeno per me è così :-oook

Ciao
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”