Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Assomiglia al Frisket in effetti.... il mio dubbio è quello di Max: l'adesività è troppo bassa.
Facci sapere Maurizio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
L'ho provato e devo confermare la praticità di cui mi avevano riferito. In pratica é come un nastro Tamiya, per intenderci, solo che trasparente. Attacca bene ma viene via molto morbido, lo si stacca e riattacca senza problemi. La vernice ha resistito. Credo che il suo utilizzo principale sia attaccatura e disegno con matita direttamente sul modello dell'andamento delle mimetiche, stacco per ritagliare e successiva riapplicazione per la verniciatura. Richiede una forbice molto affilata per tagliare senza increspare il bordo.
Ciao Maurizio,
grazie della preziosa segnalazione!
P.S.
Anch'io ho pensato ad una somiglianza, per tipologia di prodotto, al Frisket.
Io mi son trovato bene con una pellicola utilizzata nei laboratori di analisi e che, pur non avendo collanti, aderisce bene alle superfici una volta "stirata": è il Parafilm M di cui al segente link: http://www.clubhyper.com/reference/usin ... lmda_1.htm
Ottima segnalazione! Questo dovrebbe permettermi di accantonare il comune frisket in favore di questo prodotto e permettermi di realizzare mimetiche particolari come quelle Digital o splinter....
Aspettavo la tua prova sul campo Maurizio.
Molto bene. Mi attiverò per cercarlo a Bologna.
Un altro utilizzo che mi viene in mente è quello relativo alle insegne verniciate. La trasparenza può facilitare il posizionamento delle mascherine realizzate con questo prodotto.
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Grazie per la info, andrò subito a cercarlo.
Io ho il parafilm, ed è molto valido, ma è utilizzabile solo per l'esterno dei vetrini: con questo si potrà agevolmente fare anche gli interni.