Oggi mi sono imbattuto in una delle mie prime mascherature.
Purtroppo è andata male perché lavorando sui pezzi della vernice è andata via e quindi dovrò sverniciare e riverniciare.

Proprio durante la mascheratura mi sono trovato a pensare se non ho sbagliato la scelta della sequenza su come mascherare e cosa.
Vi chiedo consiglio a voi dunque su come potrei fare per mascherare i pezzi dei freni posteriori.
Come si vede dalle istruzioni, il mozzo deve essere nero, la pinza oro e il disco alluminio.
Però come potete vedere la zona del mozzo ha un bordino più largo alla base che non è parte del disco ma deve essere nero.
Io avevo iniziato dalla zona nera, creando con forbici dei pezzi di cerchi e applicandoli sul disco e poi ho coperto la pinza.
Oggi quando è accaduto il danno stavo cercando di tappare il pezzo nero ma non sono riuscito a trovare un metodo efficace.
Ho provato con dei rettangoli fini applicati al bordo per salire sul mozzo ma purtroppo mi diventava tutto molto "pixellato".
Poi facendo leva e metti, leva e metti la vernice è venuta via e quindi mi trovo a dover sverniciare e riniziare...

Qui sotto ovviamente non era così lunga la verniciata però poi ho controllato meglio con l'unghia ed effettivamente bastava poco e si staccava la vernice ( ho aperto un post nella sezione vernici per avere consigli su questa parte ).
Seguono dubbi sul differenziale, grazie in anticipo.