...ancora sulla Future!

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

coldwarkid
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: eterno principiante con buoni propositi di miglioramento......jet anni '50, '60, '70
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Humbrol
scratch builder: no
Nome: Stefano
Contatta:

...ancora sulla Future!

Messaggio da coldwarkid »

Mi appresto a usare la Future come trasparente lucido per la prima volta.
Ho letto un po di thread in proposito, ma mi sono rimasti alcuni dubbi:
- la uso pura o diluita? e se si con cosa la diluisco?
- quali sono i tempi di asciugatura?
- con cosa ripulisco l'aerografo dopo averla usata?

Grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi!! :)
E chiedo scusa se gli argomenti sono già stati trattati.

Ciao
Ste
Enrywar67

Re: ...ancora sulla Future!

Messaggio da Enrywar67 »

........io la diluisco al 50% col thinner tamiya....spruzzo a non piu' di 0,7-0,8 bar..........pulizia aerografo con sgrassatore(tipo chanteclair o similari) o acqua e ammoniaca.....risciaqua bene l'aerografo dall'ammoniaca e non la usare pura..........Ciao Enrico.
Ultima modifica di Enrywar67 il 26 gennaio 2013, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Ciao!
C'era da qualche parte un topic sulla Future ma nella funzione cerca in alto a destra se scrivo future mi vengono 175 pagine di risultati e faccio prima a scrivere di nuovo che a trovarlo :P
-Allora, ad aerografo o a pennello la devi dare pura se la diluisci ho la sensazione (non l'ho mai fatto) che perda la sua lucidità e la sua capacità di autolivellarsi..
-I tempi di asciugatura variano, se la dai ad aerografo dopo 15 minuti è già pronta per ricevere un'altra mano sopra ma se devi attaccare decals o fare lavaggi ti conviene aspettare qualche ora per essere sicuro che sia bella solida e non rischi di fare disastri :)
- Se immergi un trasparente nella Future attendi 24 ore prima di maneggiarlo ;)
-L'aerografo lo pulisci o con l'alcool rosa che toglie la future ma devi toglierla pulendo te o con gli scovolini o con un panno, o usi lo sgrassatore e anche quello la toglie bene se no usi il cannone contro la mosca e pulisci col nitro, e la togli lo stesso :) Consiglio l'alcool io però!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Folgore:..........se la diluisci (col thinner tamiya) serviranno piu' passate .....ma l'effetto a buccia d'arancia è scongiurato (se spruzzi a bassa pressione a non piu' di 10 cm dal modello...)......... ;)
http://www.swannysmodels.com/TheCompleteFuture.html
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dire che anche io l'ho sempre utilizzata pura... non ho mai avuto problemi di buccia d'arancia sulla superficie. Personalmente, però, ti sconsiglio di utilizzare la Future come trasparente lucido... è difficile da gestire e, sopratutto, se non usata correttamente rischi di ritrovarti il modello pieno di colature.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io la stendo a pennello.
La uso però per tagliare l'opacizzante prima di aerografare la vernice finale.
Tempi di asciguatura: io preferisco far passare almeno alcune ore ma perchè la do a pennello.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
coldwarkid
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: eterno principiante con buoni propositi di miglioramento......jet anni '50, '60, '70
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Humbrol
Nome: Stefano
Contatta:

Messaggio da coldwarkid »

Grazie a tutti per l'aiuto! :-oook
Ho capito che la Future va trattata con....rispetto!
Farò qualche prova prima di lanciarmi nel magico mondo profumato di pesca :) :)
alleusai
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni militari e civili
Nome: Alessandro

Messaggio da alleusai »

Buongiorno, approfitto di questo thread vecchiotto per chiedervi se il nuovo packaging e nome commerciare della Future è questo:
Grazie mille a tutti!
Alessandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alleusai
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni militari e civili
Nome: Alessandro

Messaggio da alleusai »

Oppure questo venduto nel Regno Unito:
Ancora grazie!

Alessandro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La Future originale è quella americana... ed il nuovo packaging è quello che hai inserito nel primo post.
Quella sotto è la Klear... prodotto simile ma non equivalente. Fa comunque bene il suo lavoro a livello modellistico... ma la Future non si batte! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”