trasparente model master...help!

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

mrsIce
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Nome: Sofia

trasparente model master...help!

Messaggio da mrsIce »

Ciao a tutti...sono principiante e mi servirebbe una mano. Sto costruendo un mc 202 della tauro. Ho utilizzato gli smalti della Humbrol con l'aerografo ma ora mi trovo di fronte a un dilemma...con cosa diluire il trasparente lucido e successivamente il trasparente opaco della model master? il diluente della model master mi rovina la mimetica? aiutatemi please :.-(
Aerospace Engineering Student | Writer
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Re: trasparente model master...help!

Messaggio da errico »

Potresti usare un trasparente acrilico tipo il gunze o il tamiya, li diluisci o con il loro diluente specifico o con l'alcool a 95°, di sicuro non interagiscono con gli smalti. L'unico dilemma è la stesura a pennello, io uso l'aerografo. Puoi sempre fare una prova su un pezzo di scarto.
Immagine
Immagine
mrsIce
Frequentatore di MT

Messaggio da mrsIce »

ok grazie, quindi in questo caso è impossibile usare il trasparente della model master?
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

i model master sono un po infami come colori ma in teoria si dovrebbero diluire con acqua. ma io non li uso! preferisco altri metodi! :D
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio