Lucido Gunze che lascia giallognolo ...

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Re: Lucido Gunze che lascia giallognolo ...

Messaggio da Enrywar67 »

...non lo so'......possiamo ipotizzare una qualita' del metallo del dado piu' scadente??.....se ci pensi bene sono colori water based.....non dovrebbero andare d'accordo col ferro......io usavo le sfere dei cuscinetti nei barattolini humbrol....quelle erano in acciaio e non facevano la ruggine.....nei barattolini in vetro dei tamiya -gunze non ho messo mai nulla.....non depositano come gli smalti.....ma se leggi tutte le risposte del topic non sei l'unico che ha avuto questa brutta sorpresa..... ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Enrico cogli nel bersaglio e...io ho risolto usando biglie di vetro (memo costose del materiale sul quale si scherzava sopra...) nei barattolini di Gunze e Tamiya acrilici colorati e trasparenti :-D
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....si fa presto a dire vetro....di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego...... :-prrrr
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Mike68:.....pensavo.....magari la contaminazione nei trasparenti è piu' evidente....controlla anche gli altri colori.....estrai i dadini e verificane lo stato ......sai com'è........ ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Enrywar67 ha scritto:....si fa presto a dire vetro....di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego......
Prese in un negozio di giocattoli da uno scaffale seminascosto...di più non saprei :oops:

Enrywar67 ha scritto:Mike68:.....pensavo.....magari la contaminazione nei trasparenti è piu' evidente....controlla anche gli altri colori.....estrai i dadini e verificane lo stato
Giusta considerazione, Enrico e credo che un magnete al neodimio potrebbe esser d'aiuto nell'estrazione dei dadi in materiale ferroso
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ma allora dillo prima che ti diverti con le REDOX.... :-D :-prrrr :-prrrr
Povero negoziante e povera GSI CREOS.....li avevamo già messi alla berlina inutilmente :-D :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Enrywar67 ha scritto:di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego
...io le prendo alla Murrina....150 euro a biglia ma vuoi mettere??? Che classe nel colore!!!

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Enrywar67 ha scritto:... le sfere dei cuscinetti nei barattolini humbrol....quelle erano in acciaio e non facevano la ruggine.....
Ciao Enrico,

condivido la tua analisi generale e confermo che le sfere dei cuscinetti, che un trentennio fa trovavo usate alla SKF, sono la soluzione migliore.
seastorm ha scritto:...io ho risolto usando biglie di vetro (memo costose del materiale sul quale si scherzava sopra...) nei barattolini di Gunze e Tamiya acrilici colorati e trasparenti :-D
Bella soluzione Sergio, sicuramente valida, si può al massimo teorizzare che il vetro potrebbe scheggiarsi durante gli urti ma ... parliamo di sfiga più che di eventualità concrete.
Off Topic
Enrywar67 ha scritto:....si fa presto a dire vetro....di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego...... :-prrrr
:-sbraco
seastorm ha scritto:... Giusta considerazione, Enrico e credo che un magnete al neodimio potrebbe esser d'aiuto nell'estrazione dei dadi in materiale ferroso
Ancora una buona soluzione Sergei! :-oook Tra l'altro i magneti al neodimio costano poco e ritengo siano di facile reperibilità.
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:Ma allora dillo prima che ti diverti con le REDOX....
pitchup ha scritto:...io le prendo alla Murrina....150 euro a biglia ma vuoi mettere??? Che classe nel colore!!! ...
Tra ossidoriduzioni e beni di lusso me fate sbragà! :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”