Lucido Gunze che lascia giallognolo ...
Moderatore: FreestyleAurelio
Re: Lucido Gunze che lascia giallognolo ...
...non lo so'......possiamo ipotizzare una qualita' del metallo del dado piu' scadente??.....se ci pensi bene sono colori water based.....non dovrebbero andare d'accordo col ferro......io usavo le sfere dei cuscinetti nei barattolini humbrol....quelle erano in acciaio e non facevano la ruggine.....nei barattolini in vetro dei tamiya -gunze non ho messo mai nulla.....non depositano come gli smalti.....ma se leggi tutte le risposte del topic non sei l'unico che ha avuto questa brutta sorpresa..... 

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Enrico cogli nel bersaglio e...io ho risolto usando biglie di vetro (memo costose del materiale sul quale si scherzava sopra...) nei barattolini di Gunze e Tamiya acrilici colorati e trasparenti 

....si fa presto a dire vetro....di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego...... 

@Mike68:.....pensavo.....magari la contaminazione nei trasparenti è piu' evidente....controlla anche gli altri colori.....estrai i dadini e verificane lo stato ......sai com'è........ 

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Prese in un negozio di giocattoli da uno scaffale seminascosto...di più non sapreiEnrywar67 ha scritto:....si fa presto a dire vetro....di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego......

Giusta considerazione, Enrico e credo che un magnete al neodimio potrebbe esser d'aiuto nell'estrazione dei dadi in materiale ferrosoEnrywar67 ha scritto:Mike68:.....pensavo.....magari la contaminazione nei trasparenti è piu' evidente....controlla anche gli altri colori.....estrai i dadini e verificane lo stato
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ma allora dillo prima che ti diverti con le REDOX....

Povero negoziante e povera GSI CREOS.....li avevamo già messi alla berlina inutilmente

Povero negoziante e povera GSI CREOS.....li avevamo già messi alla berlina inutilmente

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...io le prendo alla Murrina....150 euro a biglia ma vuoi mettere??? Che classe nel colore!!!Enrywar67 ha scritto:di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,Enrywar67 ha scritto:... le sfere dei cuscinetti nei barattolini humbrol....quelle erano in acciaio e non facevano la ruggine.....
condivido la tua analisi generale e confermo che le sfere dei cuscinetti, che un trentennio fa trovavo usate alla SKF, sono la soluzione migliore.
Bella soluzione Sergio, sicuramente valida, si può al massimo teorizzare che il vetro potrebbe scheggiarsi durante gli urti ma ... parliamo di sfiga più che di eventualità concrete.seastorm ha scritto:...io ho risolto usando biglie di vetro (memo costose del materiale sul quale si scherzava sopra...) nei barattolini di Gunze e Tamiya acrilici colorati e trasparenti
Off Topic
Enrywar67 ha scritto:....si fa presto a dire vetro....di Murano? al quarzo?componente silicea???dichiarare prego......

Ancora una buona soluzione Sergei!seastorm ha scritto:... Giusta considerazione, Enrico e credo che un magnete al neodimio potrebbe esser d'aiuto nell'estrazione dei dadi in materiale ferroso

Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:Ma allora dillo prima che ti diverti con le REDOX....
Tra ossidoriduzioni e beni di lusso me fate sbragà!pitchup ha scritto:...io le prendo alla Murrina....150 euro a biglia ma vuoi mettere??? Che classe nel colore!!! ...