BASTA....voglio la FUTURE!!!

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: BASTA....voglio la FUTURE!!!

Messaggio da seastorm »

willy74 ha scritto:Scusate,ma in giro,non mi ricordo dove ho sentito che l'equivalente della Future è questo prodotto...a voi che risulta?!Non per altro,questa si trova in UK...ciao!
Dici bene, Willy; credo che la "Pledge" equivalga alla "Future" ma non sono certo se la resa, per scopi modellistici, sia del tutto identica.

Vediamo cosa se qualcuno dei nostri amici del forum abbia avuto esperienze con entrambe le cere e ci illumini... :-D
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

seastorm ha scritto:
willy74 ha scritto:Scusate,ma in giro,non mi ricordo dove ho sentito che l'equivalente della Future è questo prodotto...a voi che risulta?!Non per altro,questa si trova in UK...ciao!
Dici bene, Willy; credo che la "Pledge" equivalga alla "Future" ma non sono certo se la resa, per scopi modellistici, sia del tutto identica.

Vediamo cosa se qualcuno dei nostri amici del forum abbia avuto esperienze con entrambe le cere e ci illumini... :-D
La mia domanda nasceva dal fatto che la casa produttrice è la stessa e che lo stesso prodotto viene venduto sotto nomi diversi;a corroborare la possibilità che siano la stessa cosa è il fatto che l'ho trovata venduta in negozi che trattano pure modellismo,e per usi modellistici.Io una prova la farei...a parte la disponibilà dei fortunati foruministi che ne sono venuti in possesso e che magari ne possono cedere un pò,se riusciamo a scoprire che effettivamente i 2 prodotti sono identici,svoltiamo tutti.Ma per questo abbisogneremmo di chi magari al Future originale ce l'ha per confrontarla con questa :? ...ciao!
Io per ora uso la Livax che male non è...ma la Future è superiore a quanto ne so quindi l'interesse a venire a capo di questa storia mi ha spinto al post...vediamo che dicono gli altri,ciao!
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Starfighter84 ha scritto:Luca... le cose sono due!

O fai un bel viaggetto negli States... oppure ne acquisti un pò da MBL (anche se il rapporto quantità/prezzo non è il massimo). In alternativa, se vuoi, te ne possono dare una boccetta visto che siamo vicini.... ;)

Ciao!
Grazie Valerio ;)
Alla fine ho deciso di ordinarla da mbl, nonostante quella future che riproducono sia stata oggetto di grandi polemiche, e non solo nel forum :evil:
Per ora, ci si accontenta così (sperando nella corrispondenza del contenuto con l'originale eh eh eh...).
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo no Willy, la Klir è un prodotto simile ma non equivalente. La Future è molto più brillante da un effetto "cristallo" molto più accentuato.
La Pledge, invece, è la nuova denominazione della Future... in realtà sono lo stesso prodotto della Jhonson Wax! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Starfighter84 ha scritto:
Purtroppo no Willy, la Klir è un prodotto simile ma non equivalente. La Future è molto più brillante da un effetto "cristallo" molto più accentuato.
La Pledge, invece, è la nuova denominazione della Future... in realtà sono lo stesso prodotto della Jhonson Wax! ;)
Come direbbe Peter Griffin...''oh cacchio...''quindi quella che ho postato non andrebbe bene...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No, la Klir può anche andare bene.... molti la usano. Solo che è inferiore alla Future Willy! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Starfighter84 ha scritto:No, la Klir può anche andare bene.... molti la usano. Solo che è inferiore alla Future Willy! ;)
approfitto della discussione e chiedo un parere. Questa e' la pledge di cui parli ? Me la sono fatta portare dagli States da un mio amico e non l'ho ancora usata per paura non andasse bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

E' lei... tranquillo, va benissimo! ;)

Immagine Immagine

nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Starfighter84 ha scritto:E' lei... tranquillo, va benissimo! ;)
:-Figo :-Figo :-Figo :-Figo ho la future anche io.... Vai a sperimentare allora...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

ho provato a prenderne direttamente negli Usa,ma non è cosa...tra tasse iva e ova...vacca boia :evil: ,mi sa che mi devo trovare qualche parente emigrato di mia moglie in America :-Figo :-Figo :-Figo ...
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”