Looks like Glass - Deluxe

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Looks like Glass - Deluxe

Messaggio da fabio1967 »

Salve, volevo condividere con voi l'esperienza avuta con questo prodotto. Ho usato altri prodotti di questa azienda e si sono rivelati sempre ottimi ma questo è stato una vera e propria delusione. Ritirato dal mio pusher di fiducia, ero ansioso di provarlo perché la mia confezione di Future sta cominciando ad ingiallire e anche se, applicata sui pezzi trasparenti, da ancora un risultato perfetto, avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Il prodotto in questione è questo:


(immagine inserita a scopo di discussione. Fonte scalemates.com)

Dopo aver immerso un canopy di recupero nel prodotto e aver lasciato asciugare per circa 48 ore (le istruzioni indicano un tempo di essiccazione pari a 3 ore!), il pezzo si presentava perfetto, esattamente lo stesso risultato che otteniamo con la Future. Ho quindi mascherato il canopy con pezzi di nastro kabuki provenienti dalle lastrine Eduard Mask e ho atteso un paio di giorni... questo è il risultato dopo aver tolto il nastro:



In pratica, o tutta la colla del nastro si è riversata sul canopy (e il nastro era stato abbondantemente scaricato) o il nastro ha tirato via parte dello strato di prodotto. In ogni caso impossibile da ripulire.
Un mio caro amico modellista ha ottenuto lo stesso risultato dopo aver lasciato asciugare il pezzo per più di dieci giorni....
A questo punto non mi resta che riportarlo indietro al negozio...

Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Looks like Glass - Deluxe

Messaggio da Vegas »

Caro Fabio, mi spiace per questa disavventura, il prodotto non l'ho mai provato ma ho visto una pubblicità che lo decantava come il massimo dell'effetto vetrato.
Riguardo al canopy, nulla di irreparabile, puoi lasciarlo nello chante Clair o nell'alcool in modo che si pulisca il più possibile, poi lo lucido con il polish, possibilmente con la mola da lucidatura,ma anche a mano, vedrai che ritornerà come prima.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Looks like Glass - Deluxe

Messaggio da fabio1967 »

Fortunatamente si trattava solo un pezzo di recupero. Non provo mai prodotti nuovi sui modelli in costruzione! ;)
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Looks like Glass - Deluxe

Messaggio da Starfighter84 »

Fondamentalmente tutti questi prodotti si rifanno alla Future come composizione e modi d'uso... anche la serie "Gauzy" AK, ma nessuno arriva ai livelli della cera Johnson, c'è poco da fare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Looks like Glass - Deluxe

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto: 13 giugno 2020, 11:48 Fondamentalmente tutti questi prodotti si rifanno alla Future come composizione e modi d'uso... anche la serie "Gauzy" AK, ma nessuno arriva ai livelli della cera Johnson, c'è poco da fare.
E ma qui non si tratta solo di prestazioni inferiori alla Future... in questo caso il prodotto è proprio inutilizzabile, a meno di non mascherare i trasparenti. :-NOOO :-NOOO :-NOOO
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”