Buongiorno
Sto facendo il C130H 1/72 Italeri e ho acquistato le ruote in resina della Brengun ma mi risultano troppo grosse e non entrano nel vano carrello già senza i dischi freno. Le “istruzioni” non dicono se ci sono da fare modifiche o limare parti. Sapete qualcosa? Qualcuno lo ha già fatto con queste ruote? Eppure sul sito specifica che è per il kit Italeri.
Grazie
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Ho un altro set, della Armory mi pare... Comunque con questi set non devi modificare nulla... Le ruote sono effettivamente enormi, e ho il dubbio che siano in 48 e abbiamo sbagliato a confezionare...
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Un calibro non ce l’ho ma effettivamente sono più spesse e più grandi. Il fatto è che quelle del kit sono inguardabili sembrano quelle della 313 di Paperino
Mah a vederle così non mi sembrano troppo diverse dimensionalmente.... sono leggermente più grosse... dovrebbero essere giuste allora...
è anche vero che manca il portellone di chiusura che falsa l'effetto ottico... sicuramente una limata qui e la serve...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il disco con la pinza di sicuro lo devi omettere (purtroppo... perchè è un bel dettaglio). Fai una foto con il portellone appoggiato... forse gli spessori non falsano così tanto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Il fatto è che non entrano nel vano carrello. Nella prima foto le gomme sono assemblate con le gambe di forza e così non arrivano dove devono essere incollate , sbattono sul bordo superiore del vano carrello. Peccato perché sono molto realistiche , fatte molto bene
Giorgio considera che aggiungere parti aftermarket al kit di partenza comporta sempre l'apporto di modifiche alle parti in plastica del kit; questo accade sempre nel 90% dei casi.
Non trascurare l'ipotesi che il vano del kit sia sottodimensionato e quindi le ruote in resina sono fedeli come dimensioni in scala a quelle reali.
Fai un check sulla fedeltà delle dimensioni anche dal lato modello non solo sulle parti in resina
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]