Comunque, tornando a noi, mi sono trovato in difficoltà perché mi sono ritrovato senza un pezzo, più precisamente mi manca uno dei portelli di apertura del carrello, dopo varie riflessioni e consigli degli utenti di questo forum ho deciso di utilizzare un regalo di un'amico : le resine della Prochima.
Di seguito le foto del lavoro eseguito.
Per prima cosa ho preparato con i lego dei figli il "cassero" per contenere la gomma siliconica per la riproduzione del pezzo:

Come potete vedere ho chiuso il fondo con della carta gommata, e ne ho messo anche sui bordi, anche se poi mi sono reso conto che non era necessaria vista la densità della stessa.

Ho fatto la colata della gomma ed una volta arrivato al livello massimo di contenimento ho calato al suo interno il pezzo stando attento che non si muovesse o posizionasse ai bordi dello stampo, ogni tanto lo andavo a controllare perché anche se molto lentamente il pezzo tende a venire a galla.

Una volta indurita la gomma, circa 48 ore dopo, ho smontato il mini cassero in lego e quello che vedete in alto è ciò che mi rimane.

Con molta attenzione e l'aiuto di un paio di pinzette da ciglia rimuovo il pezzo dallo stampo facendo molta attenzione a non rovinare il lavoro fin qui svolto.

Con delle siringhe senza aghi e tanta attenzione mi preparo per la colata finale, le proporzioni sono 1:1 di resina e catalizzatore.

Colatta effettuata, attendo che la resina catalizzi.

questo il risultato finale, direi che sono davvero soddisfatto dell'esperienza ben riuscita.
Spero che questa descrizione se anche molto semplice possa essere utile a qualcuno che si ritrova senza un pezzo all'improvviso?