Grande Diego come sempre ...
Ottimo tutorial.
diego.nello ha scritto:... GLS 50 nella nuova versione (1:1 stessa quantità di catalizzatore rispetto al silicone) ...
Ottimo.
Comunque il sito della Prochima, se ho visto bene, riporta ancora la vecchia tradizionale GLS50 al 5% ...
Ieri ho acquistato i mattoncini Lego (ammazza quanto costeno ... Lego 5529 14 eurozzi ... mia moglie li ha visti e me voleva regalà il panierino per l'asilo ....

) e della plastilina a volo a volo ...
Oggi sono in ferie, per cui mi sono dedicato alla costruzione dello stampo bivalve per le ruote anteriori dell' Opel Maultier Italeri, usando come master delle ruote aftermarket, anche esse riprodotte in resina.
Vasca di colatura, riempita per metà di plastilina, ruota master adagiata orizzontalmente ed affondata per metà nella stessa, 1 canale di colata
e 1 canale di sfogo aria, fatti entrambe con pezzi di sprue, buchi di risontro intorno al pezzo, prima colatura GLS50 fino all'orlo della vasca, ed ora non resta altro che aspettare 24 ore incrociando le dita ...
Domani, se tutto è andato per il verso giusto, smontaggio vasca, eliminazione plastilina, unzione della prima valva, rimontaggio vasca e colatura della seconda valva ...
Sperem ...