eliminare spessore decal
Moderatore: FreestyleAurelio
- gian marco
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare! - Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Marco
eliminare spessore decal
Come da titolo come posso eliminare lo spessore lasciato dalle decal? le mani di trasparente non sembrano dare risultati
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- Nome: Rosario
Re: eliminare spessore decal
Usa l' ammorbidente, lo applichi sopra, questa diventera' raggrinzita, non toccare assolutamente, dopo si stendera' e diventera' sottilile. dai i vari strati di lucido! Dovrebbe sparire!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se la decal è spessa c'è poco da fare... se non cercare di livellare lo spessore con varie mani di lucido. Berna, però, utilizza un metodo un pò particolare... le carteggia delicatamente con una carta abrasiva finissima! chiedi lumi a lui... 

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
E' una tecnica valida anche questa: io non l'ho sperimentata direttamente ma l'ho vista applicata su delle auto slot moto ben rifinite dal punto di vista pittorico e di posa delle decals;Starfighter84 ha scritto:Se la decal è spessa c'è poco da fare... se non cercare di livellare lo spessore con varie mani di lucido. Berna, però, utilizza un metodo un pò particolare... le carteggia delicatamente con una carta abrasiva finissima! chiedi lumi a lui...
effettivamente il combinato disposto di lucido, passate leggere di carta abrasiva finissima (soprattutto sulle zone perimetrali della decal) e "scontornamento" del film in eccesso garantisce una buona resa!