decals academy
Moderatore: FreestyleAurelio
- gian marco
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare! - Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Marco
decals academy
ciao! volevo confrontarmi con chi di voi ha a che fare spesso con kit academy.
Sono io l'unico sfortunato che per ogni kit academy trovo le decals che mi si sbriciolano completamente quando arriva il momento di toglierle dallacqua e staccarle,oppure è un difetto proprio delle decals di questa ditta?
Sono io l'unico sfortunato che per ogni kit academy trovo le decals che mi si sbriciolano completamente quando arriva il momento di toglierle dallacqua e staccarle,oppure è un difetto proprio delle decals di questa ditta?
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: decals academy
Ciao Gianmarco,
no, non sei l'unico a rilevare questo inconveniente: purtroppo Academy inserisce spesso fogli di decals di scarsa qualità; qualche volta riesce a fare eccezione inserendo nelle proprie confezioni delle decals stampate dalla ditta "Cartograph"; se sul foglio è riportato tale brand stai sicuro che le decals non ti daranno problemi. Ciao, Sergio
no, non sei l'unico a rilevare questo inconveniente: purtroppo Academy inserisce spesso fogli di decals di scarsa qualità; qualche volta riesce a fare eccezione inserendo nelle proprie confezioni delle decals stampate dalla ditta "Cartograph"; se sul foglio è riportato tale brand stai sicuro che le decals non ti daranno problemi. Ciao, Sergio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Mai provato decals academy.. però posso dire che sul mig ho comprato 22 euro di decals... e mi si spezzavano lo stesso tutte...quindi è a fortuna!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Sugli ultimi kit il discorso è migliorato molto,su quelle nelle scatole dei Mig 29 per esempio(esperienza diretta),non c'è altro da fare che buttarle nel ces***,ehm...nella immondizia!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
C'è un prodotto appositamente studiato per "rigenerare" il film di supporto delle decals e quindi risolvere problemi di questo genere.In altri topic lo ha consigliato anche il nostro Valerio
.
Tale prodotto si chiama Liquid decals filmed è dalla Microscale.
E' un liquido trasparente che si stende con un pennello o ad aerografo sopra la decal e si lascia asciugare per qualche ora.
Dopo questo trattamento i problemi di spappolamento svaniranno.
Si usa anche sui fogli decals vergini dopo la stampa di loghi e scritte personalizzate per proteggere l'immagine dall'immersione in acqua.

E' un liquido trasparente che si stende con un pennello o ad aerografo sopra la decal e si lascia asciugare per qualche ora.
Si usa anche sui fogli decals vergini dopo la stampa di loghi e scritte personalizzate per proteggere l'immagine dall'immersione in acqua.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
FreestyleAurelio ha scritto:C'è un prodotto appositamente studiato per "rigenerare" il film di supporto delle decals e quindi risolvere problemi di questo genere.In altri topic lo ha consigliato anche il nostro Valerio.
Ottimo.. lo devo comprare!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
@ Liquid decals film: grazie Aurè, ho scoperto che lo avevo nella "dotazione di bordo": lo avevo confuso con il SOL o il SET per via del contenitore che ha la medesima foggia 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao a tutti,
per completezza d'informazione, prima che fossero prodotti liquidi appositi, si usavano le normali vernici trasparenti. Solitamente un lucido, meglio se aerografato, sulla decalcomania che era chiamato a proteggere.
microciccio
per completezza d'informazione, prima che fossero prodotti liquidi appositi, si usavano le normali vernici trasparenti. Solitamente un lucido, meglio se aerografato, sulla decalcomania che era chiamato a proteggere.
microciccio
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
consolati che io ho decals Tamiya(sette F4U1)con manie autodistruttive!!!!!,okay i liquidi citati,il Film poco noto c'e' da tempo sul mercato,è la distribuzione italiana che fà "ridere" .
Un consiglio,per esperienza,il Film"allarga"la pellicola della decals,quindi taglia prima la parte che t'interessa e fai decals per decals,o ritaglia finemente cosa ti serve dal solito foglio"multi versioni",devi comunque usare i Set e Sol,che funzionano benissimo.
marco
consolati che io ho decals Tamiya(sette F4U1)con manie autodistruttive!!!!!,okay i liquidi citati,il Film poco noto c'e' da tempo sul mercato,è la distribuzione italiana che fà "ridere" .
Un consiglio,per esperienza,il Film"allarga"la pellicola della decals,quindi taglia prima la parte che t'interessa e fai decals per decals,o ritaglia finemente cosa ti serve dal solito foglio"multi versioni",devi comunque usare i Set e Sol,che funzionano benissimo.
marco
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
io l'ho comprato nell'ultimo ordine arrivato pochi giorni fa! il tuo suggerimento è stato provvidenziale!spitfire ha scritto: Un consiglio,per esperienza,il Film"allarga"la pellicola della decals,quindi taglia prima la parte che t'interessa e fai decals per decals,o ritaglia finemente cosa ti serve dal solito foglio"multi versioni",devi comunque usare i Set e Sol,che funzionano benissimo.
marco