Decals fatte in casa

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
scratch builder: no
Nome: David

Decals fatte in casa

Messaggio da Picentes »

Ho visto che ci sono già state discussioni a riguardo ed ho visto che si posso usare programmi di grafica. La domanda quindi è: il foglio vergine della tauromodel sapete se si può usare con le stampanti? Nel caso decidessi di provare a mano, che cosa uso per dipingere sul foglio? inchiostri? colori acrilici? Avete materiale da consigliarmi da acquistare? Grazie.

IIntanto nel dubbio mi scarico inkscape che usai già tempo fà per creare degli adesivi... :cool:
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Decals fatte in casa

Messaggio da davmarx »

ciao David, il foglio Tauro è compatibile con le inkjet, l'ho usato più volte con la mia HP... ricordati però di sigillare il risultato prima di immergerlo in acqua !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Picentes
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò in 1/72 che ha 2 ali e coccarde italiane anche se per velivoli anni '50 e '60 faccio volentieri delle eccezioni
colori preferiti: Vallejo-Gunze-Humbrol
Nome: David

Re: Decals fatte in casa

Messaggio da Picentes »

Benissimo, grazie dell'info! Ho visto ora che in una discussione qui sotto si parla proprio del liquido del fissarle me la leggerò con taaaanta attenzione ;)
Rispondi

Torna a “Decal”