ammorbidente per decal tamiya
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Re: ammorbidente per decal tamiya
ah!!! ok!!!
Ma giusto per curiosità... nessuno usa il liquido decal tamiya che ho preso io??
Ma giusto per curiosità... nessuno usa il liquido decal tamiya che ho preso io??
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
i liquidi microscale si trovano su parecchi siti italiani e anche in diversi negozi nella propria zona,basterebbe che "diano una occhiata"su altri distributori oltre i soliti,,i Tamiya li eviterei quasi nessuno li usa salvo chi li trova "sotto casa".Non parliamo poi delle decals Tamiya che a me e altre persone hanno procurato l'emicrania!.marco
- Yamada
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
Micro-sol e Micro-set eppoi più, sono sempre i migliori! 

"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

-
- Modeling Time User
I prodotti elencati di sopra si possono utilizzare anche direttamente sulle decal già applicate al modellino?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il SET va applicato prima di posizionare la decal... il SOL va spennellato sulla decal già applicata.John ha scritto:I prodotti elencati di sopra si possono utilizzare anche direttamente sulle decal già applicate al modellino?

-
- Modeling Time User
forse ho fatto un errore... ho applicato la decal prima del lucido... adesso toglierla non sarà semplice... mi conviene usare il prodotto specifico direttamente sul modellino... non si rovina il colore vero??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Le decal vanno applicate SEMPRE su di una superficie liscia e lucida... non il contrario. Per rimuovere la decal puoi ammorbidirla con acqua e provare a staccarla con delicatezza dopo aver lasciato agire il liquido per qualche minuto.
Quale prodotto specifico vuoi utilizzare?
Quale prodotto specifico vuoi utilizzare?
-
- Modeling Time User
lo so... ho fatto un mega errore... pensavo al sol cosi posso lasciare le decal
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Oramai c'è poco da fare... se la decal non ha aderito bene il SOL può ben poco, purtroppo.John ha scritto:lo so... ho fatto un mega errore... pensavo al sol cosi posso lasciare le decal

-
- Modeling Time User
e con un prodotto più aggressivo tipo l'ammorbidente della gunze potrei ottenere un risultato migliore o ormai non c'è speranza? o meglio... vado in negozio e prendo un kit nuovo
))