Ho sempre sentito parlare dei liquidi per decals,ma non so di preciso la loro funzione. me la spiegate?
Io non ho mai avuto problemi,nel senso che mi si sono sempre staccate facilmente e le posizionate facilmente! si usano in ogni caso?
altre 2 domande:
-esistono dei metodi per invecchiare le decals? magari scurirle e farle sembrare dipinte
-voi come procedete per applicarle?
grazie.
liquidi per decals
Moderatore: FreestyleAurelio
- gian marco
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare! - Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Marco
liquidi per decals
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: liquidi per decals
Questo TOPIC ti torna già utile!

Per farle sembrare "dipinte" occorrono i liquidi di cui si parla nella discussione che ti ho linkato. Per invecchiarle, invece, oltre ai lavaggi da fare sopra... le decal possono essere desaturate e uniformate al resto della verniciatura stendendogli sopra un velo leggerissimo di colore di fondo extra diluito e a bassa pressione (quindi è necessario usare l'aerografo).gian marco ha scritto:-esistono dei metodi per invecchiare le decals? magari scurirle e farle sembrare dipinte