Dacals Cutting Edge - Come sono?

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Dacals Cutting Edge - Come sono?

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato o sa come sono le decals della Cutting Edge Sono interessato a comprarne un set per il mio Mig-29 in costruzione e vorrei evitare di comprare un foglio di qualità scadente come mi è già successo in precedenza ( decals che si disintegrano in mille pezzi solo separandole dal foglio).

Sapete dirmi qual'è il sito ufficiale della cutting edge? Con google non riesco a trovarlo....

Inoltre, non ricordo quale sia il prodotto spesso citato nel forum per "rinnovare" le decals da applicarsi a pennello o ad aerografo direttamente sul foglio. Mi rinfrescate la memoria?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Dacals Cutting Edge - Come sono?

Messaggio da sidewinder89 »

La Cutting Edge purtroppo è fallita, e dico purtroppo perchè faceva dei set in resina assolutamente strepitosi!

Le decals di questa marca non le ho mai usate ma, per sentito dire, dovrebbero essere molto buone, ma aspettiamo altri pareri...in ogni caso da hannants trovi roba della cutting edge in buona quantità
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dacals Cutting Edge - Come sono?

Messaggio da Starfighter84 »

Le decal Cutting Edge sono dei buoni prodotti. Reagiscono bene ai liquidi e sono di buona fattura. In alcuni casi sono un pò spesse, ma con l'uso accurato del trasparente lucido il problema si risolve!

Il liquido per "rinnovare" le decal si chiama Liquid Decal Film della Microscale; lo puoi applicare sia ad aerografo, sia a pennello, ed è ottimo per creare un ulteriore strato protettivo sulle decalcomanie un pò vecchiotte ed evitare che queste si "frantumino" al contatto con l'acqua. E' buono anche nei casi in cui la decal sia fatta in casa con una normale stampante a getto d'inchiostro... la impermebailizza ed evita che l'inchiostro si sciolga.

P.S. Da una notizia giunta da fonte certa, il Signor Cutting Edge sta per vendere al miglior offerente il suo intero catalogo di master e decal. A quanto pare, se qualcuno rileverà tutto il materiale, ben presto avremo di nuovo in giro resina e decalcomanie ex Cutting Edge commercializzate sotto altro nome! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Dacals Cutting Edge - Come sono?

Messaggio da PanteraNera »

Bene, ora non mi resta che andare a comprarle da negozio.

A proposito, nessuno conosce un negozio a parte questo a Milano e provincia che abbia dei prezzi un pò più ragionevoli?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Dacals Cutting Edge - Come sono?

Messaggio da Starfighter84 »

Su E-Bay si trovano abbastanza facilmente... e a prezzi molto più accessibili! di sicuro meglio prenderle da lì... che foglio ti serve in particolare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Dacals Cutting Edge - Come sono?

Messaggio da PanteraNera »

MIG-29S #2 Cod. Articolo CED72003. Comunque su ebay non le ho trovate.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Decal”