Optivisor Donegan

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Optivisor Donegan

Messaggio da Enrywar67 »

.....su Fine Scale Modeller ho letto un post dove comparavano l'utilita' di questo coso con la classica lampada circolare con lente ......be' quasi tutti dicevano che il coso è di un altro pianeta....ora visto che ci vedo sempre meno......avrei pensato di farmelo regalare (furbo eh??) ....che ne dite?qualcunolo conosce/usa/usato???? :?:
http://www.ebay.it/itm/NEW-Donegan-Opti ... 5aed481167
http://cs.finescale.com/fsm/tools_techn ... 55707.aspx
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Optivisor Donegan

Messaggio da mattia_eurofighter »

interessante Enrì...a prima vista ho pensato ad un accessorio per intrippati mentali! :-sbraco
secondo me è molto più comodo della lente! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bisognerebbe vedere la comodita' d'uso...comunque anche a me sembra da intrippati mentali....forse è per questo che mi attrae..... :-crazy :-crazy
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Enrì, bisognerebbe testarlo "on the workbench" e confesso che anche a me farebbe gola un'attrezzatura del genere anche se ci fa sembrare pronti a saldare a tig! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Io non ho provato nè l'uno nè l'altro, per un po' ho provato con una lente d'ingrandimento fissa, ma facevo più fatica che senza niente!
edo1961
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
scratch builder: no
Nome: Edo

Messaggio da edo1961 »

Grande Enrico.
Era un pò di tempo che ci stavo facendo un pensierino anche io; comunque questi si trovano anche in Italia, purtroppo a ben altri prezzi ... :evil:
Ciao
Edo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

personalmente uso una lente normale e una buona illuminazione perché ho provato le lenti aggiuntive sugli occhiali e mi fanno venire il mal di mare :-bleaa e penso che anche con questo aggeggio correrei il medesimo rischio. Diventa quindi una scelta legata alla compatibilità individuale con lo strumento che tra l'altro sporge in avanti. Se possibile ti inviterei a provarlo prima di decidere, le mie lenti aggiuntive sono finite in fondo ad uno scaffale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Resin Casting
Nome: Maurizio
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Uso queste c*******e cinesi da una vita (ne ho tre o quattro comprati per pochi cent su ebay) e non posso purtroppo farne a meno, ogni tanto mi informo per passare a qualcosa di più professionale ma temo dietro ci sia sempre la solita cinesata spacciata come "made in germany by zeiss....."
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ho visto molti Jappomodellisti sul Tube usare questo aggeggio con soddisfazione...credo che prima o poi (più prima che poi) servirà pure a me....ma prima voglio provare un paio di occhiali normali (l'ottico però mi ha detto che ancora non ne ho bisogno, ma da vicino non vedo una cippa!)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Io uso questo e mi trovo molto bene, comodo, leggero, oltretutto le lenti sono più vicine all'occhio che al pezzo per cui è difficile che le sporchi o le macchi (non si perde tempo a pulirle) e rimangono più protette. Tra l'altro hanno 4 lenti di ricambio, le puoi doppiare per vederti praticamente le molecole delle dita :-sbraco
Per me :-oook

Bye
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”