Uso del decerante Livax

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Uso del decerante Livax

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, oggi quando stavo facendo un pò di spesa mi sono trovato davanti gli occhi il decerante Livax e lo ho arraffato. So a cosa serve, ma non so invece come si utilizza: deve essere diluito? In quante parti di acqua o in che percentuale? Quanto tempo deve sare immersa la parte per far sì che la vernice venga via?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Uso del decerante Livax

Messaggio da Starfighter84 »

Che io sappia no Max, va usato puro. Però attendi il parere di altri forumisti che utilizzano il prodotto... in particolare Kit. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Uso del decerante Livax

Messaggio da PanteraNera »

Mi rispondo da solo.... :mrgreen:

Dopo alcune prove ho appurato che va usato puro. E' un ottimo prodotto, molto utile funziona per davvero. Scioglie la vernice vecchia di anni e anni e non intacca la platica! Ora che so come sverniciare i modelli potrei provare a riesumare dal "cimitero" qualche modello fatto in passato non uscito bene e rifarlo da capo.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”