Parto dicendovi che il tutto mi è costato 50/60 euro in quanto avevo molti materiali in cantina

I materiali che ho utilizzato sono:
- legno, fatto tagliare da un negozio della mia zona;
- motore di una cappa da cucina;
- striscia led;
- plexiglass bianco.
- filtro cappa;
- velcro.
Per quanto riguarda la dimensione la ho fatta pensando a cosa avrei voluto realizzare, quindi, per ora solo modelli in 1/48... Nessuno vieta di farla più grande

Ho montato i pannelli di legno creando una sorta di cassetto inserendovi al suo interno il motore in modo da nasconderlo, in questo modo ho fatto anche passare i vari fili elettrici al suo interno in modo da non essere ingombranti alla vista e dando un aspetto più ordinato.
Nel pannello che copre il motore ho praticato un foro, attualmente ho inserito dei filtri al suo interno e all'occorrenza utilizzo un tubo che faccio fuoriuscire dalla porta finestra accanto.
Il filtro si regge grazie al velcro, posto su 3 legni messi verticalmente, cosicché sia facile rimuoverlo e cambiarlo all'occorrenza.
Successivamente ho installato i LED, ma credo che sarà opportuno aggiungere un ulteriore striscia LED.. Non bastano mai
Il plexiglass bianco è di recupero, lo ho tagliato della dimensione giusta in officina con la macchina per tagliare ferro. Penso che con molta pazienza e molte passate di taglierino sia fattibile tagliarlo.
È stato tagliato in modo da far si che i LED cascassero in mezzo come se fossero incassati tra i vari pezzi.
Tutti i pannelli sono estraibili, ho deciso di utilizzare il plexiglass poiché è più semplice da pulire mentre il legno si sarebbe impregnato subito. In oltre prima di verniciare riesco ad inumidirlo leggermente con uno spruzzino.
La mia cabina è piuttosto alta da terra, per ovviare a questo mi sono comprato un bellissimo sgabello della magis

Comunque, penso di alzarla di 10cm con dei piedini in acciaio in modo da potervi inserire anche una piccola mensola al di sotto della struttura.
Non finisce qui, sto studiando un bellissimo porta aerografo stampato in 3d da mettere sul pannello laterale della struttura

Vi mostro comunque una foto con lo Spit al suo interno

Spero di avervi detto tutto, se avete bisogno di qualche informazione in più non esitate a chiedere. Spero possa esservi utile