Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Ciao, io lavoro praticamente in sala da pranzo, quello è il mio banco da lavoro, ho le luci del soggiorno ( 2 lampadari a 3 luci calde ball ) e la luce esterna quando possibile
dal finestrone, all'occorrenza ho una lampada a neon in più. Normalmente mi bastano queste.
E' buona per costruire e dipingere ma non per colorare con l'aerografo secondo me. Con l'aerografo una luce diffusa o che venga da più direzioni è molto meglio secondo me...
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Io lavoro con dei fari LED a soffitto e a parete per far provenire la luce da posizioni diverse, le lampade sono a luce naturale, la preferisco per un discorso legato ai colori dei modelli
Io mi affido a una lampada da tavolo come quella postata da Alecs® pero' presa da Ikea per lo piu' durante i lavori in primo piano il resto della postazione circa 140x90 e' affidato a un tubo led 20W tutto rigorosamente a luce diurna intorno ai 6000K°,sto meditando di ampliare un'altro tubo led perche' durante le verniciature ho qualche fastidiosa zona d'ombra ..anche se saranno ormai i mie occhi ad avere tentennamenti.