Magnifier lamp

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Magnifier lamp

Messaggio da seastorm »

Belle le lampade con lente d'ingrandimento integrata!
Belle ma...c'è sempre un "ma"...
Avete fatto caso che quando ci si avvicina alla lente dopo qualche secondo inevitabilmente questa si appanna mandando in tilt il povero modellista?
Se anche a voi è successo (la fisica è molto democratica!!!), per ridurre in modo drastico il rischio appannamento, provate a sistemare vicino alla lente (dal lato dell'osservatore) una piccola ventola di quelle destinate al raffreddamento della CPU dei computers fissandola con del blue tac (o patafix )e poi...mi direte se sono matto del tutto o solo al 50%.

Alla prossima, ciao a tutti,
Seastorm
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Magnifier lamp

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sono senza parole! genio! :-Champ
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User

Magnifier lamp: walk around...

Messaggio da seastorm »

Alla mia lampada mancava un book fotografico... :-prrrr
Ciao, Seastorm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Magnifier lamp: walk around...

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao seastorm!

mi levi una curiosità? ma la ventola sopra alla lente... a che serve?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

ciao Starfighter 84.
La ventola sopra in quella posizione serve ad evitare che la lente si appanni quando ci si avvicina per utilizzarla...non è una APU...
Ciao, Seastorm
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ho letto solo adesso l'altra discussione in cui spiegavi la funzione della ventola... sorry! adesso provvedo a riunire i due argomenti in un post solo... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

A dire il vero sono io che muovo maldestramente i primi passi sul forum...quindi chiedo scusa se manca una connessione completa tra testo e foto...
Seastorm
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Tranquillo storm... ti destreggi già abbastanza bene! ;)

Immagine Immagine

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ne abbiamo parlato "de visu" ..... la soluzione è una piccola genialità :-oook ....... ma se mi dai tempo voglio provare a migliorare la cosa :-D
..... nella speranza di non mettere in corto tutto l'impianto elettrico di casa :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Cox-One ha scritto:Ne abbiamo parlato "de visu" ..... la soluzione è una piccola genialità :-oook ....... ma se mi dai tempo voglio provare a migliorare la cosa :-D
..... nella speranza di non mettere in corto tutto l'impianto elettrico di casa :-sbraco
Nulla di geniale, Vincenzo :-D : a dire il vero l'idea mi è venuta...steso sul lettino del dentista mentre la luce a specchio parabolico illuminava...il campo operatorio:

sentivo un ronzio strano che ho scoperto provenire proprio dalla lampada del dentista: era una piccola ventola che serviva a smaltire il calore prodotto dalla lampada stessa. Diciamo che...ho avuto una illuminazione :-crazy :-crazy :-crazy

La cosa può essere migliorata, come dici tu, e sono sicuro che il lavoro che hai in progetto non metterà di certo in pericolo l'impianto elettrico di casa! :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”