Evidentemente di qualità bassa, vorrei acquistare un buon pennellino che mi possa essere utile per i dettagli più fini: avete consigli o link da darmi?

Moderatore: FreestyleAurelio
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑2 giugno 2020, 21:02 Purtroppo ai da vinci si apre la punta e diventa biforcuta perdendo coerenza il tratto
alla fine abbiamo scelto un paio di W&N, misure piccole (1 e 0), anche se a mio figlio...dispiace per la martoramicrociccio ha scritto: ↑2 giugno 2020, 19:38 Ciao Luciano,
Fin qui abbiamo scritto di pennelli tondi vista l'esigenza che hai espresso inizialmente.
Non ricordo se tu e tuo figlio utilizzate l'aerografo. Se la risposta è negativa puoi pensare anche a qualche pennello piatto per le campiture. Anche in questo caso uso pennelli in pelo di martora kolinsky anche se di altra marca perché il colorificio dove li acquistai non li aveva quando li andai ad acquistare (a proposito, era il Color Graphic Center di Bergamo, si trovava sotto i portici di destra imboccando via San Bernardino da Largo 5 Vie, che ha chiuso da poco - era l'ultimo in città a quanto ne so). Come misura praticamente uso soltanto la 2 che per i miei scopi basta e avanza.
Per quanto ovvio i pennelli in martora durano davvero tanto se sono di buona qualità e se vengono trattati bene, in caso contrario ...
Facci sapere cosa sceglierete.
microciccio