sono arrivato al momento della verniciatura del mio primo modello e ovviamente mi sono scontrato nel comunissimo problema del dover poggiare l'aereo sottosopra. Da bravo novellino ho preso una bellissima scatola di cartone (e soprattuto spigolosa

Dopo aver tirato qualche santo ho provveduto a modificare la scatola rimuovendo le parti centrali e aggiungendo delle spugnette su quelle laterali

Nonostante la situazione sia decisamente migliorata non sono ancora soddisfatto. La scatola, ora con praticamente due pareti, non solo non è più molto stabile, ma avendo due soli punti d'appoggio permette all'aereo di muoversi liberamente non appena viene toccato.

A questo punto vorrei realizzare qualcosa di un pochettino più articolato che mi permetta di lavorare in maniera più agevole con 3 punti d'appoggio così da tenere il modellino fermo. Voi avete qualche idea da proporre? Vi premetto che ho sia la possibilità di lavorare tranquillamente il legno sia quella di utilizzare una stampante 3D per realizzare forme un pochettino più articolate.
Grazie in anticipo!!

Riccardo