Ciao Sergio,
buon anno anche a te.
Personalmente ho provato le lenti da applicare sugli occhiali con risultati disastrosi perché mi fan sentire male

. Regalate ad un amico.
Mi sono orientato su una lente da tavolo 2X, somiglia un po' a
questa, che per la 1/72 secondo me può bastare. Raramente sento l'esigenza di andare oltre ad esempio ricercando un 3X. Considera che particolari così piccoli rischiano di essere invisibili ad occhio nudo e per poter cogliere il virtuosismo della loro realizzazione serve una lente d'ingrandimento o il macro in caso di fotografie. Ciò che invece si cogli ad occhio nudo è la
pulizia, intesa come effetto di grande precisione realizzativa, della parte osservata, quella si.
La mia lente è priva di fonte di illuminazione perché il tavolo da lavoro è molto ben illuminato rendendo la lampada integrata alla lente superflua. In differenti situazioni potrebbe invece essere desiderabile anche se la leggerezza dell'attrezzo è, dal mio punto di vista, un vantaggio.
Il modello che si vede nel
link che hai postato penso possa essere meglio delle lenti di cui ho parlato inizialmente anche se l'ingombro ed il maggior peso sulla testa ritengo richiedano un minimo di abitudine. Ti chiedo invece se sono indossabili comodamente da chi porta regolarmente un paio di occhiali perché potrebbe essere un elemento determinante per capire se siano una scelta percorribile da chi è già
quattrocchi 
.
Se desideri trovare qualche altro spunto ti segnalo che l'argomento è già stato oggetto di discussione sul forum ad esempio
qui,
quo e
qua.
microciccio