Pennello antistatico Tamiya
Moderatore: FreestyleAurelio
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Pennello antistatico Tamiya
Ciao, volevo sapere se vale la pena acquistare questo prodotto visto l'elevato costo. Sulla baia o negozi di elettronica vendono de pennelli antistatici a metà del prezzo del Tamiya. Sono altrettanto validi? Qualcuno li ha provati?
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: Pennello antistatico Tamiya
Se mi ricordo bene ne avevamo parlato già da qualche parte. Cmq io lo uso e mi trovo bene. Certo non è un aspirapolvere ma è sicuramente migliore di tutti quelli provati sino ad ora.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Certo che il costo è sostanzioso, ma ho letto su questo forum, che qualcuno lo usa ed è molto soddisfatto!
Prima o poi lo prenderò ....
Prima o poi lo prenderò ....
Estote parati

- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Il prodotto è validissimo costa un pó ma in questo caso il gioco vale la candela
Ho seguito il consiglio di Valerio e l'ho acquistato
Circa 25 euro però la spesa la fai una volta .....e amen
In Italia è difficile da reperire
Sulla baia lo trovi sicuramente
Consigliato
Ho seguito il consiglio di Valerio e l'ho acquistato
Circa 25 euro però la spesa la fai una volta .....e amen
In Italia è difficile da reperire
Sulla baia lo trovi sicuramente

Consigliato

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Una bella soffiata con l'aerografo e passa la paura; al massimo si potrebbe pensare ad uno di quei pennelli "soffianti" utilizzati per la pulizia delle ottiche fotografiche. Naturalmente è solo il mio parere... 

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
Per quanto mi riguarda vado con aria compressa, spazzola antistatica (quella che si usa anche in casa, ma in questo caso ne ho una dedicata) e pennellino con setole morbide.
Poi, avendo messo i modelli in vetrinetta, anche se non sigillata, ha ridotto significativamente la necessità di pulizia.
Questa della Tamiya la vedo costosa .... me se fai modelli di qualità alta (cosa che non è il mio caso
) potrebbe essere indicato per difendere tale lavoro.
Poi, avendo messo i modelli in vetrinetta, anche se non sigillata, ha ridotto significativamente la necessità di pulizia.
Questa della Tamiya la vedo costosa .... me se fai modelli di qualità alta (cosa che non è il mio caso

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Il mio problema è che non ho una vetrinetta e la polvere mi sta sporcando inesorabilmente i modelli ingrigendoli poco a poco....e questo non è bello! 

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
scusate se mi intrometto ma un normalissimo pennello da trucco , di quelli grossi e morbidosi, non è lo stesso?
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Tutto va bene basta avere accortezza
L'aspirapolvere o uno straccetto li vedo molto invasivi c'è sempre il pericolo di staccare piccoli pezzi dal modello... E non è bello
L'aspirapolvere o uno straccetto li vedo molto invasivi c'è sempre il pericolo di staccare piccoli pezzi dal modello... E non è bello

- PanteraNera
- Jedi Knight
É quello che ho sempre usato fino ad ora.....non é antistatico e dopo qualche giorno specialmente quando in inverno va il riscaldamento....la polvere ritorna subito!heinkel111 ha scritto:scusate se mi intrometto ma un normalissimo pennello da trucco , di quelli grossi e morbidosi, non è lo stesso?