kidip ha scritto: ↑28 settembre 2017, 22:43
Ed eccolo qui completato!
Ora non mi resta che montare delle spugnette sulle superfici di contatto con il modellino e tre piedini in gomma per non far camminare la struttura
Complimenti è molto bello.
Se posso darti un consiglio, sarebbe utile se creassi magari una versione più leggera per cercare di abbattere i costi. Per esempio la base di 8 mm mi sembra anche troppo spessa. Io non supererei i 5 mm per le parti grandi e anche 3 o 4 mm di spessore per le parti piccole. In questo modo diminuiresti il volume tantissimo e la stampa finale costerebbe molto meno.
Per quanto riguarda il design, hai pensato a sostituire le viti a testa tonda con delle viti a testa esagonale? Potresti fare uno scasso anche solo di 2 o 3 mm per farle incastrare.
Anche nella base potresti creare dei canali più sottili dove far scorrere le teste esagonali delle viti per fare in modo di poter appoggiare la base perfettamente su una superficie piana.
Mi occupo anche io di stampa 3d e devo dire che i prezzi che avete citato sono in linea con il mercato. Per questo alleggerirlo potrebbe fare la differenza.