Tecnicamente mi sembrano la stessa tipologia. Rispetto al prodotto KKmoon da 50 cambiano solo notevolmente le dimensioni.
Queste vanno da 0,3mm a 1,3mm mentre le altre credo abbiano un range ristretto a misure molto piccole, da 0.25mm a 0.45mm.
Almeno io ho capito così...
sirsimons ha scritto: ↑27 aprile 2020, 9:15
Tecnicamente mi sembrano la stessa tipologia. Rispetto al prodotto KKmoon da 50 cambiano solo notevolmente le dimensioni.
Queste vanno da 0,3mm a 1,3mm mentre le altre credo abbiano un range ristretto a misure molto piccole, da 0.25mm a 0.45mm.
Almeno io ho capito così...
Quoto Simone, e aggiungo che sono 5 per tipo anziché 10.
Personalmente però su Amazon diffido di comprare quando le foto non corrispondono alla descrizione. Qui infatti le foto si riferiscono alla stessa tipologia di punte ma in due confezioni diverse.
Poi dipende anche tutto da cosa serve. Le punte 0.25-0.45 sono davvero microscopiche. Forse se si ha solo questo set magari si è anche un po' limitati.
Già sulla scala 1/72 secondo me la 0,5-0,6 servono abbastanza.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
sirsimons ha scritto: ↑27 aprile 2020, 9:29
Poi dipende anche tutto da cosa serve. Le punte 0.25-0.45 sono davvero microscopiche. Forse se si ha solo questo set magari si è anche un po' limitati.
Per la 72 le misure che hai indicato sono enormi.... in 48 le 0,2 e 0,3 sono il pane quotidiano... figurati in 72!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
sirsimons ha scritto: ↑27 aprile 2020, 9:29
Per la 72 le misure che hai indicato sono enormi.... in 48 le 0,2 e 0,3 sono il pane quotidiano... figurati in 72!
Hai risposto proprio alla domanda che volevo porre.
Nel mio caso, che difficilmente andrò oltre alla Scala 48, mi conviene puntare inizialmente al set più piccolo.
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
Stefano61 ha scritto: ↑25 aprile 2020, 12:35
..io mi inserisco invece sperando in un assist...
Ti è arrivato integro il set pubblicato in apertura di topic da Andrea (Kkmoon) che viene spedito da Amazon?
Perché se così fosse quasi quasi...
Ciao Stefano, mi sono arrivate proprio poco fa e sono arrivate integre!!!
In serata se riesco metto qualche foto...
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
pankit ha scritto: ↑25 aprile 2020, 11:03
l'ho utilizzato ampiamente sul Tornado in 1/32 in corso (tutta la rivettatura é fatta con queste punte) per quella scala le punte da 0.25 e 0.30 sono perfette e non guastano nemmeno in 48.
Ciao Mattia, premesso che fai capolavori con quelle manine, , hai scritto che tutte le rivettature sul tornado le hai fatte con le micropunte in questione. Ma come fai a fare i rivetti alla stessa distanza gli uni da gli altri?
Ciao Angelo