Impostazioni silhouette portrait

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Impostazioni silhouette portrait

Messaggio da Mancini1987 »

L'ho trovata a 139 euro, che dite è un buon prezzo? Parlo della portrait 3
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Direi molto buono....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Buonasera ragazzi, dopo tanto tempo ritorno al modellismo.
Ho letto per caso che ci sono lame di ricambio per la portrait, mi sapete indicare quale prendere? link o nome completo e marca da cercare su amazon?
Gli adattatori su quale modello sono inclusi?
Grazie per le risposte!
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio

Messaggio da Geometrino82 »

Maver76 ha scritto: 7 agosto 2024, 22:18 Buonasera ragazzi, dopo tanto tempo ritorno al modellismo.
Ho letto per caso che ci sono lame di ricambio per la portrait, mi sapete indicare quale prendere? link o nome completo e marca da cercare su amazon?
Gli adattatori su quale modello sono inclusi?
Grazie per le risposte!
Ciao Cosimo, io per la portrait 3 ho acquistato questo su Amazon.

Saluti
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grazie Marco, ma c'è bisogno di qualche adattatore, è presente, o da prendere a parte?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devi usare l'adattatore azzurro che, in certi prodotti, è già incluso.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Buonasera ragazzi,
Ho un problema con la silhouette portrait 3, mi spiego meglio non capisco se il problema dipenda da me o la taglierina abbia qualche problema. Quando creo delle forme perfette con il programma studio ad esempio dei rettangoli o dei cerchi, quando mando in taglio questi non risultano precisi. Ho utilizzato sia la lama originale sia il portalama cb09 con lama nuova a 45° gradi stesso problema. Ho anche provato con il tappetino nuovo.
Inserisco un'immagine per farvi vedere di cosa parlo, le dimensioni delle figure variano il cerchio ha un diametro di 3mm i rettangoli uno 4.90 x 3,50mm l'altro 4,60x3 mm. Ho utilizzato del nastro tesa precision, ma lo stesso problema l'ho riscontrato anche con il nastro tamiya.
Mi rivolgo a chi utilizza questa macchina anche voi avete questo problema?
Ciao Angelo

Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Ciao Angelo, cos'ha che non va il cerchio? Non lo capisco dalla foto? Non è tondo?
Il problema dei rettangoli sono gli angoli?
Che velocitò hai impostato? Non è che va troppo veloce a gli angoli "sbatte" creando l'imperfezione?

In questi giorni dovrei usare anche io la mia e ci farò caso e poi ti dico.

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Geometrino82 ha scritto: 5 ottobre 2024, 12:07 Ciao Angelo, cos'ha che non va il cerchio? Non lo capisco dalla foto? Non è tondo?
Che velocitò hai impostato? Non è che va troppo veloce a gli angoli "sbatte" creando l'imperfezione?

Marco
Ciao Marco, il cerchio nella parte in alto a sinistra non mi sembra regolare nella forma, mentre i rettangoli oltre gli angoli anche i lati non mi sembrano dritti ma leggermente curvi. Ho anche usato la funzione con il simbolo del coltello, perché Valerio mi consigliò di utilizzarla dove c'è l'intersezione dei due lati, ma il risultato non cambia, stesso problema.
Ora quindi non capisco se il plotter abbia qualche difetto, o sbaglio qualcosa io. Metto una foto ingrandita osserva il rettangolo di sinistra, sembra che abbia il lato lungo inferiore non perfettamente parallelo a quello superiore, idem per i lati corti, e non sembrano neanche perpendicolari, soprattutto la parte dx guardando la foto, velocità di taglio è impostata ad 1

Geometrino82

Ciao Angelo,
marturangel ha scritto: 5 ottobre 2024, 12:24
Geometrino82 ha scritto: 5 ottobre 2024, 12:07 Ciao Angelo, cos'ha che non va il cerchio? Non lo capisco dalla foto? Non è tondo?

Marco
Ciao Marco, il cerchio nella parte in alto a sinistra non mi sembra regolare nella forma, mentre i rettangoli oltre gli angoli anche i lati non mi sembrano dritti ma leggermente curvi. Ho anche usato la funzione con il simbolo del coltello, perché Valerio mi consigliò di utilizzarla dove c'è l'intersezione dei due lati, ma il risultato non cambia, stesso problema.
Ora quindi non capisco se il plotter abbia qualche difetto, o sbaglio qualcosa io. Metto una foto ingrandita osserva il rettangolo di sinistra, sembra che abbia il lato lungo inferiore non perfettamente parallelo a quello superiore, idem per i lati corti, e non sembrano neanche perpendicolari, soprattutto la parte dx guardando la foto, velocità di taglio è impostata ad 1

Sai che oggi è capitato anche a me?
Ho disegnato quattro cerchi del diametro di circa 4 o 5 cm e me li ha tagliati ovali... :shock: :o

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”