Impostazioni silhouette portrait
Moderatore: FreestyleAurelio
- adaing1976
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di veliveli tedeschi II G.M.
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Impostazioni silhouette portrait
Ciao a tutti,
rispolvero il post ... ho anch'io una silhouette portait 3 e vorrei sapere quali adattatori comprare per l'utilizzo di una lama CB09. Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno di voi li ha trovati ed un suo suggerimento sarebbe estremamente gradito.
Grazie
Francesco
rispolvero il post ... ho anch'io una silhouette portait 3 e vorrei sapere quali adattatori comprare per l'utilizzo di una lama CB09. Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno di voi li ha trovati ed un suo suggerimento sarebbe estremamente gradito.
Grazie
Francesco
Adaing1976
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Nella confezione dovresti avere un adattatore azzurrino già incluso, serve per adattare le vecchie lame delle versioni precedenti... ed è quello che occorre per la testina CB09. Se non c'è ti occorre il Cameo 4 adapter set, anche se è per un altro plotter è perfettamente compatibile.adaing1976 ha scritto: ↑16 dicembre 2022, 20:20 Ciao a tutti,
Grazie
Francesco
- adaing1976
- Appena iscritto!
Ciao Valerio,
grazie per la risposta, l'adattatore è presente ma il cb09 ci sta strettino all'interno tanto che si chiude con difficoltà.
Quello del cameo 4 fitta meglio?
grazie per la risposta, l'adattatore è presente ma il cb09 ci sta strettino all'interno tanto che si chiude con difficoltà.
Quello del cameo 4 fitta meglio?
Adaing1976
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
No è uguale, è leggermente "preciso" ma si chiude facendo un minimo di pressione.
- adaing1976
- Appena iscritto!
- AeroFlanker
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
- colori preferiti: Gunze / Alclad
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Emilio
- Contatta:
Alcune domande per i plotteristi:
Per manipolare i file SVG vi piace la versione Designer di Silohuette Studio o preferite altri software più “evoluti”?
Non dico Illustrator, ma tipo freeware come GIMP o Inkscape.
Per molte coccarde, anche storiche, ho trovato interessanti riferimenti in Wikipedia dove sono a disposizione gli SVG con licenza di libera distribuzione.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Militar ... t_insignia
Mi domando se siete a conoscenza di siti web ove gli utenti mettono a disposizione della comunità i loro file.
Cercando in Google ho trovato questo, che offre alcune realizzazioni, incluse coccarde della ANR e Regia Aeronautica, ma devo ancora ricevere la conferma dell’iscrizione per scaricare i file per darvi un parere più accurato.
https://www.scalemodelpaintmasks.com/
Per manipolare i file SVG vi piace la versione Designer di Silohuette Studio o preferite altri software più “evoluti”?
Non dico Illustrator, ma tipo freeware come GIMP o Inkscape.
Per molte coccarde, anche storiche, ho trovato interessanti riferimenti in Wikipedia dove sono a disposizione gli SVG con licenza di libera distribuzione.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Militar ... t_insignia
Mi domando se siete a conoscenza di siti web ove gli utenti mettono a disposizione della comunità i loro file.
Cercando in Google ho trovato questo, che offre alcune realizzazioni, incluse coccarde della ANR e Regia Aeronautica, ma devo ancora ricevere la conferma dell’iscrizione per scaricare i file per darvi un parere più accurato.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Personalmente lavoro solo con Silhouette Studio (versione professional, altrimenti gli SVG non li legge).AeroFlanker ha scritto: ↑21 dicembre 2022, 13:37 Per manipolare i file SVG vi piace la versione Designer di Silohuette Studio o preferite altri software più “evoluti”?
Sono iscritto.. non è molto attivo ma c'è roba interessante.AeroFlanker ha scritto: ↑21 dicembre 2022, 13:37 Cercando in Google ho trovato questo, che offre alcune realizzazioni, incluse coccarde della ANR e Regia Aeronautica, ma devo ancora ricevere la conferma dell’iscrizione per scaricare i file per darvi un parere più accurato.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Ragazzi, una domanda per chi già possiede la Silhouette Portrait 3, dovrei acquistare le lame nuove e volevo sapere se questo qui sia adatto o devo acquistare un altro modello compatibile.
Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
Ciao Angelo
Nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
Ciao Angelo
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Angelo, ho acquistato anche io quel set lì per le recensioni che i ragazzi avevano lasciato qui.
Non ho ancora avuto modo di provarlo ma credo che Lucio e Valerio le abbiano già testate con successo utilizzando l'apposito adattatore.
Aspettiamo che leggano anche loro il tuo messaggio per una ulteriore conferma.

Non ho ancora avuto modo di provarlo ma credo che Lucio e Valerio le abbiano già testate con successo utilizzando l'apposito adattatore.
Aspettiamo che leggano anche loro il tuo messaggio per una ulteriore conferma.

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Aurelio, allora attendo conferma di chi l'ha testata, prima di fare l'acquisto.FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 giugno 2023, 0:24 Ciao Angelo, ho acquistato anche io quel set lì per le recensioni che i ragazzi avevano lasciato qui.
Aspettiamo che leggano anche loro il tuo messaggio per una ulteriore conferma.![]()
![]()