benissimo e grazie per i consigli. Intanto girovagando sul web ho trovato questi. Però mi viene un dubbio: che servano per le reincisioni circolari sul piano piatto e non conico? https://www.amazon.com/template-TP2-yJa ... B001HM0UHS
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑21 gennaio 2019, 17:22
benissimo e grazie per i consigli. Intanto girovagando sul web ho trovato questi. Però mi viene un dubbio: che servano per le reincisioni circolari sul piano piatto e non conico? https://www.amazon.com/template-TP2-yJa ... B001HM0UHS
Si, esatto anche se non sono proprio agili da usare.
Se non sbaglio sono seghettati con passo molto fine
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Approfitto di questo post anche per chiedervi quali Dime per reincidere siano più adatte al nostro hobby, io ne ho un set con forme abbastanza varie, ma potrebbe esserci qualcosa di più utile che non conosco, grazie
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Io uso quelle Verlinden, il set da 3 dime.
Ci sono altre marche, dipende da cosa devi riprodurre. Guarda bene le forme che hanno le lastre; servono per lo più quelle dei pannelli ovali, tondi, rettangolari e smussati di varie misure che più di frequente trovi.
Sicuramente avere un paio di set di marche differenti tali che non vadano a sovrapporsi i contenuti delle lastre è ottimale.
Capiterà che una paio di volte dovrai farti dime "ad Hoc". Il nastro dymo rimane indispensabile per le pannellature lineari.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Bonovox ha scritto: ↑21 gennaio 2019, 17:22
Si, esatto anche se non sono proprio agili da usare.
Se non sbaglio sono seghettati con passo molto fine
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Personalmente uso questo metodo e mi sono trovato sempre bene:
Il trucco sta nel tagliare il Dymo a frange come ho mostrato in foto... in questo modo riesce a fare curvature anche molto strette. E poi c'è il vantaggio che è adesivo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑21 gennaio 2019, 19:34
Personalmente uso questo metodo e mi sono trovato sempre bene:
Il trucco sta nel tagliare il Dymo a frange come ho mostrato in foto... in questo modo riesce a fare curvature anche molto strette. E poi c'è il vantaggio che è adesivo...
Benissimo, ora me lo ricordo...lo adotterò sicuramente
Vegas ha scritto: ↑21 gennaio 2019, 17:42
Approfitto di questo post anche per chiedervi quali Dime per reincidere siano più adatte al nostro hobby, io ne ho un set con forme abbastanza varie, ma potrebbe esserci qualcosa di più utile che non conosco, grazie
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"