Ciao Marco, credo proprio che siano dei cuscinetti a sfera. Come prezzo il Dspiae non è economicissimo se prendi il modello con la cornice quadrata costa più del Thinnerline.washaki ha scritto: ↑8 dicembre 2020, 22:21 Ciao,
Aggiungo anche la mia riflessione
Sto addosso al Thinneline da parecchio e, nei miei girovagare ho scoperto anche il Dspiae qui sopra.
Non ho capito ancora se si tratti di cuscinetti a sfere o di semplici anelli che scorrono uno nell'altro ma sinceramente sembrano identici come principio di funzionamento e anche identici costruttivamente.
Sono stato attratto dal prezzo del Dspiae che, ad un primo confronto sembra molto inferiore ma poi, se guardi bene, il risparmio è piuttosto contenuto a parità di accessori.
Unica differenza che il Dspiae viene fornito completo (3 lame per tagli differenti) mentre con il Thinneline le lame aggiuntive te le devi comprare a parte facendo lievitare la spesa a livelli che, fino ad ora, mi hanno fatto sempre pensare che c'è sempre qualcosa di più utile o urgente per lo stesso prezzo...
Detto questo, almeno visivamente, il cinesone sembra ben fatto, così come gli altri accessori venduti dalla stessa marca.
Ps ma visto che ci stai dietro da parecchio mi sai dire perchè tre tipi di lame con angolazioni differenti? a cosa serve avere un taglio di angolazione diversa se taglia il vinile il nastro carta o un foglio di plasticard da max 1 mm.
Ciao Angelo