Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
La mia è ancora in viaggio. Dal tracking di AliExpress si trova già in area UE ed è anche stata sdoganata quindi dovrebbe arrivarmi (spero!) in tempi ragionevolmente brevi.
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Vi dico della mia (quella che ha generato questa discussione)
Usata molto poco, ma le poche volte che è servita è stata utilissima.
Non pretendo molto da lei perché ... è quella che è ... ma almeno sono riuscito a fare una serie di pezzettini tutti uguali e con un bel taglio netto. Impossibile da fare a mano libera
Per i tagli ad angolo bisogna non pretendere troppo. 30° e 45° ma fare delle prove prima dei tagli definitivi. La precisione non è il suo forte.
Sono CERTO che anche la DSPIAE economica sarà di gran lunga più precisa
Attendo relazioni
Saluti
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
washaki ha scritto: ↑27 marzo 2025, 15:26
Per i tagli ad angolo bisogna non pretendere troppo. 30° e 45° ma fare delle prove prima dei tagli definitivi. La precisione non è il suo forte.
Sono CERTO che anche la DSPIAE economica sarà di gran lunga più precisa
Attendo relazioni
Saluti
E' uguale al sistema di alcune seghe circolari, come questa
Alecs® ha scritto: ↑28 marzo 2025, 9:57... non vi fate venire strane idee. E' talmente e assurdamente cara che nemmeno io, che la userei per lavoro, la comprerei.
Ciao Alecs,
secondo me se facessimo un giro nella tua autorimessa troveremmo una sorpresa celata sotto un telone.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Alecs,
secondo me se facessimo un giro nella tua autorimessa troveremmo una sorpresa celata sotto un telone.
microciccio
15 anni fa l'avresti trovata ma, per sole 2 ore.
La restituì subito perchè non mi ci trovavo per niente. Questa poi è la versione a batteria, e io uso gli utensili a batteria Makita incompatibili con quelli delle altre ditte.
Ciao Alecs,
microciccio
15 anni fa l'avresti trovata ma, per sole 2 ore.
La restituì subito perchè non mi ci trovavo per niente. Questa poi è la versione a batteria, e io uso gli utensili a batteria Makita incompatibili con quelli delle altre ditte.
E che ci faresti con quel giocattolo basic. Ha anche le rotelle come girello
Tornando in tema. io ho costruito una versione molto base ma almeno riesco a tagliare dritto. Penso di provare di rifarla con la stampante scopiazzando quella di Dispiace
Nicola
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.