P.S. Angelo.. però inserisci il link di provenienza della foto...!

Moderatore: FreestyleAurelio
Hai ragione Valerio, ma era una foto che mi hanno girato su whatsapp, quindi non sapevo la provenienza.Starfighter84 ha scritto: ↑25 febbraio 2020, 18:16
![]()
![]()
![]()
P.S. Angelo.. però inserisci il link di provenienza della foto...!![]()
Ciao qualche tempo fa ho posato, in questa sezione, un post riguardante questo problema. Questo stesso problema l' ho posto ad una comunità fb di modellismo, un' utente mi ha consigliato di procedere in questa maniera onde evitare che possano sorgere dei problemi di trasferimento: fare i due laterali e la parte superiore, di un qualsiasi tipologia di modello, ed aspettare che si asciughi per poi procedere alla verniciatura della parte inferiore. La mia domanda è un buon modus opeandi?Starfighter84 ha scritto: ↑20 settembre 2017, 0:56 Partiamo dal presupposto che quando si vernicia... qualsiasi supporto sarebbe meglio.... non esistesse!
Per questo molti modellisti preferiscono "impalare" il modello sfruttando qualche pertugio... tipo lo scarico del motore. Così il modello è tranquillamente maneggiabile e non poggia mai su punti "sensibili".
Però... c'è sempre un però.. il metodo è rischioso perchè la leva potrebbe far forza sulle linee di giunzione e spezzare l'incollaggio.
Una valida soluzione è un treppiedi "alla rovescia" di cui adesso non riesco a trovare foto... in pratica è una basetta su cui si innestano tre bacchette di plexiglass (nel caso specifico) orientabili e con dei gommini all'estremità.
Si adattano a qualsiasi modello e toccano poca superficie...![]()