Paint mixer, mixing balls o cosa?

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Paint mixer, mixing balls o cosa?

Messaggio da Fly-by-wire »

miki68 ha scritto: 20 ottobre 2020, 13:37
Starfighter84 ha scritto: 20 ottobre 2020, 6:52 Uso lo stesso strumento di Francesco, il paint stirrer in acciaio... lo trovo comodo e facile da pulire (quindi riutilizzabile).
Ho anche le sfere in acciaio e anche quelle contribuiscono, ma non sono indispensabili.
Fly-by-wire ha scritto: 19 ottobre 2020, 19:22 Ho notato che quando agitavo i barattolini la vernice andava sotto al tappo e quando lo richiudevo sporcava tutto il bordo seccandosi, il che non è un bene!
I bordi del barattolino in vetro andrebbero sempre puliti prima di avvitare il tappo.. solo così preservi la filettatura e non devi forzare quando lo sviti. ;)
Quoto! Idem! Pulizia del bordo con straccetto o carta tipo scottex ogni volta che si apre un barattolino di vernice.
Infatti prima non lo facevo mai, poi quando ho scoperto la nitro, scottex imbevuto e via :-Figo
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Starfighter84 ha scritto: 20 ottobre 2020, 6:52 Uso lo stesso strumento di Francesco, il paint stirrer in acciaio... lo trovo comodo e facile da pulire (quindi riutilizzabile).
Ho anche le sfere in acciaio e anche quelle contribuiscono, ma non sono indispensabili.
Grazie Valerio, infatti uso anche quello ormai indispensabile.
FreestyleAurelio ha scritto: 19 ottobre 2020, 22:03 Ho acquistato le sfere metalliche ma sono ancora nella loro bustina.
Credo che siano un'ottima soluzione se le hai già, altrimenti anche io ti suggerisco lo stuzzicadenti
Grazie Aurelio, non ho le sfere ma ho sempre avito il dubbio dell'acquisto e della sua utilità.
microciccio ha scritto: 20 ottobre 2020, 14:20 Mai usato un mescolatore elettrico anche se immagino svolga bene il suo compito. Potrei requisire quello che mia moglie usa per fare la schiuma del cappuccino! :-sbraco
Ci sono in commercio anche i paint shaker ma credo siano utili se si sfornano modelli a ritmo industriale, altrimenti c'è il ... braccio del modellista! :-sbrachev
Grazie PAolo, questo manco lo conoscevo, il mescolatore della moglie invece si ma ma ha una molla finale grande
Ivons
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Contatta:

Messaggio da Ivons »

Grazie a tutti, a sto punto un bell'olio di dita e risolto il problema! :-D
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”