Molto interessante Maurizio.... OK, devo andare a comprare qualche ago!!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Eduard Glue Eye Dropper... interessante!
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Re: Eduard Glue Eye Dropper... interessante!
Provato e Approvato.
Funziona che è na bellezz!!!
la cosa bella che hai varie dimensioni quindi puoi dosare anche micro gocce di cianoacrilato o colla in genere.
A saperlo prima...meglio tardi che mai!

grazie della dritta Mau
Funziona che è na bellezz!!!

la cosa bella che hai varie dimensioni quindi puoi dosare anche micro gocce di cianoacrilato o colla in genere.
A saperlo prima...meglio tardi che mai!

grazie della dritta Mau
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Girovagando per il Forum, ho scoperto che questa tecnica è stata già trattata nel 2013 dal buon Diego (diego.nello) nella sezione (con tanto di foto allegate):
Mezzi Blindati e Cingolati ‹ Tecnica Modellistica ‹ Applicatore colla precisione

Mezzi Blindati e Cingolati ‹ Tecnica Modellistica ‹ Applicatore colla precisione

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Ciao Valè,
sicuramente una soluzione già pronta che fa il paio con la matita appiccicosa che ci ha fatto fare quattro risate.
Di solito questi attrezzi sono evoluzioni di strumenti che i modellisti usano già realizzandoli artigianalmente. Anche io conoscevo la tecnica dell'ago decapato descritta anche in qualche manuale/articolo e fors'anche reperibile in rete.
Alla fine, salvo che l'attrezzo fornisca un effettivo beneficio difficilmente raggiungibile con le produzioni domestiche, è una questione di tempo, voglia e disponibilità economiche.
My two cents.
microciccio
sicuramente una soluzione già pronta che fa il paio con la matita appiccicosa che ci ha fatto fare quattro risate.

Di solito questi attrezzi sono evoluzioni di strumenti che i modellisti usano già realizzandoli artigianalmente. Anche io conoscevo la tecnica dell'ago decapato descritta anche in qualche manuale/articolo e fors'anche reperibile in rete.
Alla fine, salvo che l'attrezzo fornisca un effettivo beneficio difficilmente raggiungibile con le produzioni domestiche, è una questione di tempo, voglia e disponibilità economiche.
My two cents.
microciccio