Valter ha scritto:Ottima invenzione, ammiro sempre quelli che come te con ingegno creano semplici ma utili strumenti per migliorare questo bel hobby.
Io di solito per mescolare il colore uso un piccolo cacciavite e per pulirlo basta passare la parte metallica in un pezzo di carta umido di diluente e bel che fatto, mentre per prelevare il colore e metterlo nell'aerografo usa le palette per mescolare il caffè, sono molto pratiche, non costano tanto e non serve pulirle perchè le butti nel bidone della plastica.
Ciao!!!
Grazie Valter, ma più che una invenzione è un semplice "cambio di destinazione d'uso" di uno strumento che, fino a ieri aveva tutt'altra funzione...
Spesso ho usato anch'io un piccolo cacciavite con la punta ritorta a mò di "piede di porco", utile per mescolare (e facile da pulire, come hai giustamente osservato tu) le vernici ed anche per...aprire con minimo sforzo i coperchi dei vasetti degli smalti Humbrol.
L'idea delle palette del caffè è validissima con l'unico inconveniente di...resistere alla tentazione di leccarle...

.
Ultimamente, anche se modello pochissimo (leggi: quasi niente

) ho messo delle biglie di vetro nelle boccette di colore acrilico e mi son trovato bene: non si deteriorano con il tempo ed hanno una massa adeguata allo scopo: mescolare il colore una volta agitata la relativa boccetta!