Limette abrasive

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Enrywar67

Limette abrasive

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao a tutti un paio d'anni fa' ho scoperto le limette nail polish che usano le donne per la ricostruzione delle unghie,costano poco,durano una vita e se usate come si deve sono alla pari o superiori alle micromesh.........se avete sorelle o mogli che le usano prendetele in prestito....ce ne sono di diversi tipi le piu' efficaci sono le 4 fasi:dalla sgrossatura,comunque molto molto delicata,alla lucidatura.....si' si' proprio lucidatura ...a specchio.....ecco perche' ormai stucco quasi solo col cianoacrilico...perche' poi lucido il tutto con queste "limette".Ciao Enrico

Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Limette abrasive

Messaggio da seastorm »

Confermo, Enrico sono veramente ottime, come la tua segnalazione! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

io ho sempre preso quelle del supermercato ma così serie non le avevo mai viste...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io le uso Enrico! quella di forma cubica... ottime veramente, in certe situazioni sono insuperabili! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Fabio,queste non sono quelle stecchette dure tipo carta vetrata ma sono tamponi sintetici ,non duri,con riportate sopra delle bande abrasive...piu' che altro lucidanti a vari livelli.....le trovi nelle profumerie (te le fanno pagare di piu'...) oppure a buomn prezzo nei negozi china.....!Ciao Enrico. ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

bella segnalazione :-oook . Anche se di tipo leggermente differente le ho anch'io!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@microciccio:il tuo avatar mi ha molto....colpito! :lol:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:@microciccio:il tuo avatar mi ha molto....colpito! :lol:
Ciao Enrico,

in effetti è stato oggetto di una scelta sofferta e molto meditata ;) .
Gli animalisti sono tutt'oggi sul piede di guerra per quel povero cavalluccio! :-sbraco
In effetti è una possibile sintesi del nostro hobby: l'apparenza inganna*!! :-prrrr

* Lo puoi interpretare in molti modi, ad esempio rappresentiamo macchine belliche senza essere guerrafondai, siamo sempre insoddisfatti dei risultati che otteniamo anche se per noi sono i nostri modelli e sono i più belli del mondo ecc.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao enrico
Ottimo... in effetti le avevo notate pure io nelle varie profumerie quelle limette! Ora però rompo gli indugi e ne prendo un paio! Quelle cubiche però non le ho mai viste!?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Copiato!
Domani mi fiondo a comprarle :)
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”