Colori Rlm/gunze

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Colori Rlm/gunze

Messaggio da Uanca »

Alcuni colori gunze specifici per RLM non ho mai avuto modo di provarli, per cui mi farebbe piacere l'opinione di chi li ha già utilizzati. Mi riferisco a quelli con codice "400" , dell' rlm 04 ( h-413) ho già avuto le positive impressioni di Roger, io potrei essere interessato a:
RLM 76 H-417
RLM 81 H-421
RLM 82 H-422
RLM 83 H-423
RLM 84 ......non lo fanno :-prrrr , qualcuno ha indicazioni su come ottenerlo con i "tamigunze" o devo inventarmelo ??? :-D
Ce ne sono altri ma io ho citato solo quelli che mi interessano in questo momento, e spero di non aver sbagliato i codici....
Ciao a tutti Gianca
ROGER

Re: Colori Rlm/gunze

Messaggio da ROGER »

Per il 76 vai tranquillo che và bene per i 81/82/83 fatteli andare bene ;) mentre per l'84 che sarebbe un verdino/giallino se vuoi ho un Aero Master dedicato. Se non te la senti di usarlo puoi sempre prenderlo a campione per ricreartelo da te :-oook

Benvenuto nel mondo RLM :lol:

Roger
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Giancarlo....ti posto una tabella per ricreare i colori partendo da i Tamiya........i gunze serie 400 non li ho mai provati....Ciao Enrico.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Giancarlo....ti posto una tabella per ricreare i colori partendo da i Tamiya........i gunze serie 400 non li ho mai provati....Ciao Enrico.
e solo adesso la posti??? :-stumm :-prrrr Beh, può ancora essermi utile, grazie! :-D
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

ROGER ha scritto:Per il 76 vai tranquillo che và bene per i 81/82/83 fatteli andare bene ;) mentre per l'84 che sarebbe un verdino/giallino se vuoi ho un Aero Master dedicato. Se non te la senti di usarlo puoi sempre prenderlo a campione per ricreartelo da te :-oook
Benvenuto nel mondo RLM :lol: Roger
Leggendo qua e là le varie fonti non mi pare che ci siano indicazioni univoche per questi quattro o cinque colori, e questo gioca a mio vantaggio :-D
Enrywar67 ha scritto:Ciao Giancarlo....ti posto una tabella per ricreare i colori partendo da i Tamiya........i gunze serie 400 non li ho mai provati....Ciao Enrico.

Grazie Enrico :-oook , hai postato un sacco di materiale :o , provo a studiarlo un pochetto....
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Psyhco-Emanuele:.....veramente l'avevo gia' postata.......ti sara' sfuggita!!!!!!!!!!! ;) ;)
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

Salve a tutti
Qualcuno di voi saprebbe dirmi chi è il grossista distributore per l'Italia dei colori Gunze, se c'è oppure il distributore europeo
Grazie
Giorgio
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
credo sia Pamatrade:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =28&t=7458
se ne discuteva l'anno scorso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giorgio Maninchedda ha scritto:Salve a tutti
Qualcuno di voi saprebbe dirmi chi è il grossista distributore per l'Italia dei colori Gunze, se c'è oppure il distributore europeo
Grazie
Giorgio
E' Corel.... ultimamente, però, gli approvvigionamenti ai negozi sono molto discontinui purtroppo.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

Grazie
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”