salve, sicuramente esiste già un thread che ne parla ma non sono riuscito a trovarlo...
sto per iniziare due modelli con le eliche in legno, e non ho la minima idea su come simulare la struttura delle stesse, chi mi da qualche dritta? grazie in anticipo...
buion modellismo, Max.
simulare il legno (eliche WWI ecc.)
Moderatore: FreestyleAurelio
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: simulare il legno (eliche WWI ecc.)
Ciao Massimo,
attendiamo con interesse l'apertura degli WIP.
microciccio
attendiamo con interesse l'apertura degli WIP.

Infatti abbiamo già parlato dei metodi utilizzati per riprodurre l'effetto legno in queste due discussioni: e altrove alla spicciolata. Comincia a dare una lettura a queste due e valuta se ti sono utili.skorpio73 ha scritto:salve, sicuramente esiste già un thread che ne parla ma non sono riuscito a trovarlo...
sto per iniziare due modelli con le eliche in legno, e non ho la minima idea su come simulare la struttura delle stesse, chi mi da qualche dritta? grazie in anticipo...
buion modellismo, Max.
microciccio
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
Re: simulare il legno (eliche WWI ecc.)
grazie microciccio, molto interessante il primo link, appena avvierò i lavori vi farò vedere come procedo...