Color Titanio

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Color Titanio

Messaggio da zipper »

La paratia posteriore e le battute del tettuccio del Blackbird sono in metallo naturale (non chidetemi il perchè) rispetto al resto dell'abitacolo nel classico DGG 36231
Fiducioso nella più moderna gamma di metalliici disponibili ho controllato il catalogo Alclad e....... ma sono io che non lo trovo o nella gamma di questa ditta non c'è un tal colore?
C'è solo un gold-titanium ma non vedo nessuna sfumatura gialla nel metallo del -71!

Ne ho una boccetta della Metalizer ma mi sembra un po' scuro se lo raffornto alle foto dell'aereo.
Che dite un metallo qualunque. un alluminio leggermente scurito?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Color Titanio

Messaggio da Starfighter84 »

Gli Alclad si possono anche miscelare Riccardo... quindi se parti da un Darkened Allumium e gli addizioni un pò di Steel (ad esempio), riesci a scurirlo quanto serve. ;)
In alternativa il classico metodo di stendere una tinta metallica chiara per poi scurirla con delle velature di nero diluitissimo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Riccardo,

potresti provare con il titanium finish adesivo prodotto da Hasegawa.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Grazie a tutti.
Non conoscevo quel prodotto Hasegawa ma credo a questo punto che schiarirò il titanio Testor con una unghia di alluminio e farò qualòche prova.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I metallizer della Testors non sò se sono miscelabili Riccardo... non ho mai fatto una prova....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”