La paratia posteriore e le battute del tettuccio del Blackbird sono in metallo naturale (non chidetemi il perchè) rispetto al resto dell'abitacolo nel classico DGG 36231
Fiducioso nella più moderna gamma di metalliici disponibili ho controllato il catalogo Alclad e....... ma sono io che non lo trovo o nella gamma di questa ditta non c'è un tal colore?
C'è solo un gold-titanium ma non vedo nessuna sfumatura gialla nel metallo del -71!
Ne ho una boccetta della Metalizer ma mi sembra un po' scuro se lo raffornto alle foto dell'aereo.
Che dite un metallo qualunque. un alluminio leggermente scurito?
Color Titanio
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Color Titanio
Gli Alclad si possono anche miscelare Riccardo... quindi se parti da un Darkened Allumium e gli addizioni un pò di Steel (ad esempio), riesci a scurirlo quanto serve.
In alternativa il classico metodo di stendere una tinta metallica chiara per poi scurirla con delle velature di nero diluitissimo...

In alternativa il classico metodo di stendere una tinta metallica chiara per poi scurirla con delle velature di nero diluitissimo...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Nome: Paolo
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Nome: Riccardo
Grazie a tutti.
Non conoscevo quel prodotto Hasegawa ma credo a questo punto che schiarirò il titanio Testor con una unghia di alluminio e farò qualòche prova.
Non conoscevo quel prodotto Hasegawa ma credo a questo punto che schiarirò il titanio Testor con una unghia di alluminio e farò qualòche prova.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
I metallizer della Testors non sò se sono miscelabili Riccardo... non ho mai fatto una prova....