Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Ne avevo preso uno color alluminio o acciaio lucido per colorare i piccoli particolari metallici ma non mi sono trovato molto bene, più facile con un pennellino, si è più precisi.
Ciao
un bel paccone (non in senso ironico) ma proprio come quantità!!
Sono curioso di vederne l'utilizzo ma secondo me le possibilità che offrono andranno ben oltre il semplice uso come pennarelli per ritocchi!?
Vedo se sul tube qualcuno magari si è già cimentato.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao, ho appena letto di questo nuovo aggeggio AK e mi chiedevo...che differenza hanno rispetto ad usare un pennello con lo stesso colore AK adeguatamente diluito? Vedendo le dimensioni della punta non credo che si possa usare comodamente su una scala 1/72 per fare i bottoni del cockpit, sbaglio? Sicuramente mi sfugge qualcosa, illuminatemi.
microciccio ha scritto: ↑29 ottobre 2024, 15:05
Grazie per aver testato i Real Colors Markers di AK.
Una idea che riprende i Gundam Markers di Mr Hobby, quindi non una novità in assoluto, usando tinte diverse e destinate ad altri tipi di modelli, che può risultare utile in diverse occasioni al posto del pennello. Le vernici in essi contenute dovrebbero essere degli acrilici della serie Real Color già diluiti opportunamente per consentire lo scorrimento attraverso la punta. A questo proposito ti chiedo se si capisce di quale materiale è realizzata la punta e fino a che livello di finezza si può arrivare usandoli.
L'asciugatura ritengo sia piuttosto rapida e resta da capire quanto possano durare. Poi ogni modellista potrà valutarne individualmente l'utilità ed il rapporto costi/benefici in base al proprio personale approccio all'hobby.
microciccio
Paolo, la differenza principale con i Gundam marker di Gunze è che i Gundam colorano solo utilizzando la punta del pennarello mentre gli AK colorano anche di piatto.
Posto un paio di foto per farlo capire meglio magari a qualche amico che non ha presente nè gli uni nè gli altri.
Il pennello/pennarello AK sembra avere una consistenza spugnosa, molto differente dal pennino Gundam.
Questo particolare permette di dare punti di colore molto piccoli e passate di colore anche più ampie. Il colore asciuga molto rapidamente, e anche io, come te, penso sia il pigmento dei Real Color.
I tasti della strumentazione del Sea King sono tutti realizzati con gli AK, e sono davvero piccoli.
allo stesso modo, le imbottiture dei sedili in arancione sono realizzati interamente con due mani di Marker AK, quindi una superficie maggiore di un tastierino.
questa è una prova che ho fatto stamattina per darvi meglio l'idea, posso colorare un puntino o (di piatto) una superficie un pò più grande.
spero di esserti stato utile, se avete altri dubbi chiedete pure
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.