Colori lucidi un pò appiccicosi...
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time Super User
Colori lucidi un pò appiccicosi...
Domanda, sto usando il colore Hobby Color /MR Hobby H2 Black Gloss, quindi un nero lucido, ho dato una passata ieri sera ad oggi risulta ancora un pò appiccicoso, come posso eliminare questo appiccicaticcio leggero, dovrei praticare delle maschere per passare altri colori ma ho paura che mettendo il nastro tamiya si porti via il colore o rimangano impronte?
Grazie
Fabio
Grazie
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Colori Luci un pò appiccicosi
Con cosa hai diluito e, soprattutto, hai mescolato bene il colore prima di applicarlo?
-
Con Lacquer thinner tamya la prima mano con qualche goccia di retarder la seconda con mr color 110, diluizione al 60/70
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
60% è un pò scarso... la bassa diluizione aumenta già di per sé i tempi di asciugatura. Il Retarder ulteriormente...
Potrebbero influire anche le condizioni ambientali: hai spruzzato in una zona umida?
Potrebbero influire anche le condizioni ambientali: hai spruzzato in una zona umida?
-
Ho spruzzato in casa, finestre aperte, queste sere ha ripreso a fare caldo, comunque ora ho fatto solo il lato inferiore, ora per il lato superiore che dici arrivo al 70% di diluizione? Continuo con il retarder?Starfighter84 ha scritto: ↑10 settembre 2020, 15:44 60% è un pò scarso... la bassa diluizione aumenta già di per sé i tempi di asciugatura. Il Retarder ulteriormente...
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Almeno al 70% ma utilizza il Leveling Thinner. Mescola bene.... anche di tanto in tanto durante la verniciatura.
-
Grazie milleStarfighter84 ha scritto: ↑10 settembre 2020, 16:03 Almeno al 70% ma utilizza il Leveling Thinner. Mescola bene.... anche di tanto in tanto durante la verniciatura.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
ma hai usato il retarder per il lacquer?fabietto ha scritto: ↑10 settembre 2020, 16:13Grazie milleStarfighter84 ha scritto: ↑10 settembre 2020, 16:03 Almeno al 70% ma utilizza il Leveling Thinner. Mescola bene.... anche di tanto in tanto durante la verniciatura.
consiglio pure io di usare il levelling thinner per non avere sorprese, Dal 65/70 per cento a salire come percentuale di diluizione. fai tante passate fino ad arrivare al 90/95 per cento di diluizione

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
momento momento, stai usando gli acqueos?
cosa stai verniciando??? aerei?? carrozzeria auto?
cosa stai verniciando??? aerei?? carrozzeria auto?
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Fabio potresti postare i prodotti che stai usando?