Mr. Metal Color Gunze
Moderatore: FreestyleAurelio
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Mr. Metal Color Gunze
Qualcuno mi può gentilmente dare qualche informazione su queste vernici metallizzate? Ho visto certi risultati... 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mr. Metal Color Gunze
Ne ho un pò ma non li ho mai provati... sò solo che per comprarli sono dovuto arrivare (virtualmente) in Giappone! da noi non sono commercializzati.
Sono un po' come i metallizer testor.....forse piu' resistenti alle mascherature.....lucidabili col pannetto morbido..... 

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Ma c'è qualche particolare difficoltà nell'utilizzarli? O qualche difetto che non permette di paragonarli agli Alclad? Perchè vedendo queste foto sembrano favolosi! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
piu' che altro sono difficili da trovare....on line sostengono che la loro applicazione è ottima anche a pennello....forse sono piu' delicati alle mascherature rispetto agli alclad....
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
visti i risultati trovo giusta la tua attenzione sul prodotto che anch'io non ho mai usato nè trovato. Magari per approfondimenti puoi sentire Gian Marco che li sta utilizzando sul suo Sabre.
microciccio
visti i risultati trovo giusta la tua attenzione sul prodotto che anch'io non ho mai usato nè trovato. Magari per approfondimenti puoi sentire Gian Marco che li sta utilizzando sul suo Sabre.
microciccio
- comanche
- Highlander User
Ho chiesto a Gian Marco ed ha detto che sono ottimi solo che necessitano del protettivo trasparente prima di applicare mascherature. Inoltre se li procura in un negozio a Roma, e non online. 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,comanche ha scritto:Ho chiesto a Gian Marco ed ha detto che sono ottimi solo che necessitano del protettivo trasparente prima di applicare mascherature. Inoltre se li procura in un negozio a Roma, e non online.
mi par di capire che nei negozi del veronese ci sia qualche difficoltà a reperire queste vernici. In rete, a parte qualche limitazione nella spedizione da alcuni paesi che hanno politiche restrittive in caso di materiali contenenti solventi e simili, dovresti riuscire a trovarli senza particolari difficoltà. Poi naturalmente anche il prezzo fa la sua parte.
microciccio
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si... non sono acrilici! fanno parte della linea smalti Gunze...Rosario ha scritto:Ma sono smalti?