Mr. Metal Color Gunze

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Mr. Metal Color Gunze

Messaggio da comanche »

Qualcuno mi può gentilmente dare qualche informazione su queste vernici metallizzate? Ho visto certi risultati... :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mr. Metal Color Gunze

Messaggio da Starfighter84 »

Ne ho un pò ma non li ho mai provati... sò solo che per comprarli sono dovuto arrivare (virtualmente) in Giappone! da noi non sono commercializzati.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Sono un po' come i metallizer testor.....forse piu' resistenti alle mascherature.....lucidabili col pannetto morbido..... ;)
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.

Messaggio da comanche »

Ma c'è qualche particolare difficoltà nell'utilizzarli? O qualche difetto che non permette di paragonarli agli Alclad? Perchè vedendo queste foto sembrano favolosi! :-000
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

piu' che altro sono difficili da trovare....on line sostengono che la loro applicazione è ottima anche a pennello....forse sono piu' delicati alle mascherature rispetto agli alclad....
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

visti i risultati trovo giusta la tua attenzione sul prodotto che anch'io non ho mai usato nè trovato. Magari per approfondimenti puoi sentire Gian Marco che li sta utilizzando sul suo Sabre.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
comanche
Highlander User
Highlander User

Messaggio da comanche »

Ho chiesto a Gian Marco ed ha detto che sono ottimi solo che necessitano del protettivo trasparente prima di applicare mascherature. Inoltre se li procura in un negozio a Roma, e non online. :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

comanche ha scritto:Ho chiesto a Gian Marco ed ha detto che sono ottimi solo che necessitano del protettivo trasparente prima di applicare mascherature. Inoltre se li procura in un negozio a Roma, e non online. :-oook
Ciao Alessandro,

mi par di capire che nei negozi del veronese ci sia qualche difficoltà a reperire queste vernici. In rete, a parte qualche limitazione nella spedizione da alcuni paesi che hanno politiche restrittive in caso di materiali contenenti solventi e simili, dovresti riuscire a trovarli senza particolari difficoltà. Poi naturalmente anche il prezzo fa la sua parte.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ma sono smalti?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rosario ha scritto:Ma sono smalti?
Si... non sono acrilici! fanno parte della linea smalti Gunze...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”