Saboccio ha scritto:Citation501 e Marturangel in quale supermercato lo avete trovato? Grazie.
In un ingrosso di prodotti chimici da cui si rifornisce mio padre.
Moderatore: FreestyleAurelio
Saboccio ha scritto:Citation501 e Marturangel in quale supermercato lo avete trovato? Grazie.
Un attimo solo ragazzi.....Citation501 ha scritto:Aurelio ti posso smentire alla grande. I trasparenti Gunze li puoi tranquillamente diluire con l' X-20 Tamiya con risultati eccellenti.FreestyleAurelio ha scritto:Atttenzione quello bianco è alcool a 30°invece quello rosa è 95°;non sò però se questo influisce nella miscibiltà con i vari Gunze/Tamiya,è da verificare ma scuramente qualcosa di differente produrrà
Per esperienza posso affemare che i trasparenti delle due marche succitate non vanno assolutamente diluiti con altri prodotti se non con i loro diluenti
A me no!Saboccio ha scritto:FreestyleAurelio ma con l'X-20A non viene fuori la patina bianca dal trasparente opaco Gunze?
Saboccio ha scritto:FreestyleAurelio ma con l'X-20A non viene fuori la patina bianca dal trasparente opaco Gunze?
Ciao Sabino, io quella confezione di alcool bianco quella della foto per intenderci, l'ho vista al supermercato Billa a Taranto, non sò se a Bari ci sia il Billa, non l'ho acquistato ma costa poco 500ml 1,09euro, qui sul forum alcuni mi hanno confermato, perchè l'hanno adoperato che vada bene per diluire sia i Gunze che i Tamyia, ps non i trasparenti però, quelli vanno diluiti con il diluente specifico ma già ti ha detto tutto Aurelio Freestyle.Saboccio ha scritto:Citation501 e Marturangel in quale supermercato lo avete trovato? Grazie.
Così ti sei spiegato meglio...il diluente X-20A lo utilizzi sia con i trasparenti Tamiya che con i Gunze senza alcun problema!FreestyleAurelio ha scritto:Un attimo solo ragazzi.....Citation501 ha scritto:Aurelio ti posso smentire alla grande. I trasparenti Gunze li puoi tranquillamente diluire con l' X-20 Tamiya con risultati eccellenti.FreestyleAurelio ha scritto:Atttenzione quello bianco è alcool a 30°invece quello rosa è 95°;non sò però se questo influisce nella miscibiltà con i vari Gunze/Tamiya,è da verificare ma scuramente qualcosa di differente produrrà
Per esperienza posso affemare che i trasparenti delle due marche succitate non vanno assolutamente diluiti con altri prodotti se non con i loro diluenti
....forse non mi sono spiegato bene......ci riprovo Marco
![]()
Quello che intendevo dire era che i trasparenti Tamiya/Gunze è meglio non diluirli con alcool etilico.
Se diluiti con alcool etilico denaturato (esperimento già fatto da me)ecco il risultato= una patina bianca anche se spruzzati a bassa pressione 0,4 atm....cosa che non succede con tinte colorate; è lapalissiano che l'X-20A diluisce anche i Gunze......ma sin qui nulla di nuovo sotto al sole....ce lo sapevo anche io...![]()
![]()
![]()
Io mi riferivo al mix alcool etilico denaturato + trasparenti Tamiya/Gunze