Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
falagar ha scritto: ↑1 marzo 2021, 10:07
una diluizione al 40%...
Una diluzione al 40% è bassissima... equivale praticamente a non diluire. 80% come dice Aurelio... 70% è proprio il minimo.
A proposito poi di Mr.Color o Tamiya/Gunze, Valerio , sai indicarmi se c'è, un negozio a Roma che li tratta, oppure uno on-line dove sia più conveniente l'acquisto?
Hobby House zona Conca D'oro (Via Val Maggia, 20-22), noi che siamo in zona Nord è il più comodo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellismo Statico: Aerei Militari varie scale; Navi e sottomarini militari varie scale; Veivoli Spaziali 1/144; Figurini 1/72, 1/144 ; Veicoli militari 1/72, 1/87...Fantasy miniature
A proposito poi di Mr.Color o Tamiya/Gunze, Valerio , sai indicarmi se c'è, un negozio a Roma che li tratta, oppure uno on-line dove sia più conveniente l'acquisto?
Hobby House zona Conca D'oro (Via Val Maggia, 20-22), noi che siamo in zona Nord è il più comodo.
Ottimo, si decisamente più vicino (sto al Flaminio), sabato mattina ci faccio un salto .
Conosco la zona, vicino ci abitano i miei amici di board/wargames .
Che Genere di Modellista?: Modellismo Statico: Aerei Militari varie scale; Navi e sottomarini militari varie scale; Veivoli Spaziali 1/144; Figurini 1/72, 1/144 ; Veicoli militari 1/72, 1/87...Fantasy miniature
moregas ha scritto: ↑1 marzo 2021, 11:29
io li diluisco al 70% con il loro diluente e mi trovo benissimo. C'è un mio WIP di un P51. Il pit è stato colorato cosi.
Grazie Beppe,
quindi tu ti sei trovato bene con gli AK.
Appena posso dò un occhiata al tuo P51.
falagar ha scritto: ↑1 marzo 2021, 11:44
Grazie Beppe,
Sono i miei preferiti. Il consiglio che ti do è di diluirli in una boccetta a parte e mescolarli bene prima di metterli nell'aerografo, e di spruzzarli a bassa pressione. Chiaramente fai delle prove se non li hai mai utilizzati
falagar ha scritto: ↑1 marzo 2021, 11:44
Grazie Beppe,
Sono i miei preferiti. Il consiglio che ti do è di diluirli in una boccetta a parte e mescolarli bene prima di metterli nell'aerografo, e di spruzzarli a bassa pressione. Chiaramente fai delle prove se non li hai mai utilizzati
Grazie...sono un pò alle prime armi con l'aerografo (comprato da poco l IWATA Eclipse HP-CS e ritrovato un compressore di mio padre , mai utilizzato, di circa 10 anni fà ma silenziosissimo e a detta di tutti nel forum ancora molto valido ).
salve ,
ho comprato un po di AK REAL COLOR facendo confronti con un app e mi sembra che per la ww2 carri tedeschi abbia una buona copertura di colori .
quelli che non mi soddisfano molto sono il panzer gray RAL 7021 RC057 che si sembra troppo scuro anche se hanno a catalogo un RC341 che mi soddisfa di più , che purtroppo il negoziante on line non lo ha ancora in assortimento
e il colore Buff , che sarebbe il giallo sabbia RAL 8020 .che un marrone giallo chiaro usato dal DAK .
Per quanto riguarda l esattezza delle tonalità bisogna ricordare che nel tempo cambiavamo i fornitori e che erano gli equipaggi che dipingevano i carri .....e facevano con quello che trovavano, diluendo e mescolando....