Verniciatura da neofita-spray o pennello,questo è il dilemma

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: Verniciatura da neofita-spray o pennello,questo è il dil

Messaggio da errico »

Io acquistai subito un doppia azione imitazione Iwata a 40 euro, ancora lo uso con gran soddisfazione. Dopo un anno circa acquistai il compressore il compressore, e solo ora voglia accingermi a prendere un aerografo blasonato.
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

errico ha scritto:Io acquistai subito un doppia azione imitazione Iwata a 40 euro, ancora lo uso con gran soddisfazione. Dopo un anno circa acquistai il compressore il compressore, e solo ora voglia accingermi a prendere un aerografo blasonato.
mi sa che farò anche io la stessa cosa :-oook

ragazzi non vorrei andare troppo in OT ma giusto una delucidazione.
Siccome mi manca del materiale in magazzino, dalla stessa azienda ordino anche il filtro riduttore.
Ecco come avevo pensato di fare...nel box ho il compressore, il qualche ha una linea che va all'esterno.Intercetto la linea fino a portarla alla postazione di lavoro e li monto il filtro riduttore e magari regolo la pressione sui 4 bar.Dopo il riduttore monto un regolatore per aerografo (che ha una graduzione più precisa) regolando la pressione di uscita a quanto mi serve (0.5 - 2.0).Secondo voi va bene?
ecco un piccolo schema

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Si và bene Carmine,è perfetto; prevedi anche un rubinetto prima del gruppo riduttore-filtro-manometro.
Comunque per la pressione di esercizio all'aeropenna non avrai bisogno di più di 1,5 bar. Considera che normalmente dovrai lavorare al max ad 1 bar e con il colore diluito alla consistenza del latte ;)
Quando procederai all'acquisto dell'aeropenna non dimenticarti di inserire il tubo aria TELATO(non spiralato o pvc) e 2 aghi+2duse
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

FreestyleAurelio ha scritto:Si và bene Carmine,è perfetto; prevedi anche un rubinetto prima del gruppo riduttore-filtro-manometro.
Comunque per la pressione di esercizio all'aeropenna non avrai bisogno di più di 1,5 bar. Considera che normalmente dovrai lavorare al max ad 1 bar e con il colore diluito alla consistenza del latte ;)
Quando procederai all'acquisto dell'aeropenna non dimenticarti di inserire il tubo aria TELATO(non spiralato o pvc) e 2 aghi+2duse
perfetto allora lunedì provvedo a prendere i due regolatori, poi vedo con calma l'acquisto dell'aerografo e accessori :-oook
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”