Verniciatura da neofita-spray o pennello,questo è il dilemma
Moderatore: FreestyleAurelio
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: Verniciatura da neofita-spray o pennello,questo è il dil
Io acquistai subito un doppia azione imitazione Iwata a 40 euro, ancora lo uso con gran soddisfazione. Dopo un anno circa acquistai il compressore il compressore, e solo ora voglia accingermi a prendere un aerografo blasonato.
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
mi sa che farò anche io la stessa cosaerrico ha scritto:Io acquistai subito un doppia azione imitazione Iwata a 40 euro, ancora lo uso con gran soddisfazione. Dopo un anno circa acquistai il compressore il compressore, e solo ora voglia accingermi a prendere un aerografo blasonato.

ragazzi non vorrei andare troppo in OT ma giusto una delucidazione.
Siccome mi manca del materiale in magazzino, dalla stessa azienda ordino anche il filtro riduttore.
Ecco come avevo pensato di fare...nel box ho il compressore, il qualche ha una linea che va all'esterno.Intercetto la linea fino a portarla alla postazione di lavoro e li monto il filtro riduttore e magari regolo la pressione sui 4 bar.Dopo il riduttore monto un regolatore per aerografo (che ha una graduzione più precisa) regolando la pressione di uscita a quanto mi serve (0.5 - 2.0).Secondo voi va bene?
ecco un piccolo schema

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Si và bene Carmine,è perfetto; prevedi anche un rubinetto prima del gruppo riduttore-filtro-manometro.
Comunque per la pressione di esercizio all'aeropenna non avrai bisogno di più di 1,5 bar. Considera che normalmente dovrai lavorare al max ad 1 bar e con il colore diluito alla consistenza del latte
Quando procederai all'acquisto dell'aeropenna non dimenticarti di inserire il tubo aria TELATO(non spiralato o pvc) e 2 aghi+2duse
Comunque per la pressione di esercizio all'aeropenna non avrai bisogno di più di 1,5 bar. Considera che normalmente dovrai lavorare al max ad 1 bar e con il colore diluito alla consistenza del latte

Quando procederai all'acquisto dell'aeropenna non dimenticarti di inserire il tubo aria TELATO(non spiralato o pvc) e 2 aghi+2duse
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
perfetto allora lunedì provvedo a prendere i due regolatori, poi vedo con calma l'acquisto dell'aerografo e accessoriFreestyleAurelio ha scritto:Si và bene Carmine,è perfetto; prevedi anche un rubinetto prima del gruppo riduttore-filtro-manometro.
Comunque per la pressione di esercizio all'aeropenna non avrai bisogno di più di 1,5 bar. Considera che normalmente dovrai lavorare al max ad 1 bar e con il colore diluito alla consistenza del latte![]()